Atletica Avis Macerata, risultati di prestigio
nei campionati marchigiani di staffette

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
4-x-100-Cadetti-300x169

La formazione Cadetti dell'Avis Macerata

E’ un finale di stagione scoppiettante quello dell’Atletica AVIS Macerata con risultati tecnico-agonistici di rilievo. Nel week scorso ci sono stati i Campionati Marchigiani Individuali di Staffette a tenere banco e i bianco-rossi sono scesi in campo con ben 13 staffette in tutte le categorie del settore giovanile. La manifestazione, svoltasi ad Ascoli Piceno e valida anche per l’assegnazione del Trofeo “Riri Angelini”, ha visto ben sei staffette salire sul podio con eccellenti risultati. La vittoria con il titolo regionale è andata alla formazione della 4×100 ragazze composta da Chiara Taruschio,  Francesca Pietroni, Caterina Marozzi e Giulia Antonelli che ha concluso la prova in 56”3. Sul gradino più alto del podio anche la staffetta svedese 200-400-600-800 composta da Marco Grande Castellani, Marco Montani, Sebastian Campo e Emanuele Salvucci che ha preceduto la forte formazione della SEF Stamura Ancona con il tempo in 5’13”4.
Successo anche nella 3 x 800 della categoria ragazzi composta da Elio Orazi, Luca Antonelli, Marco Chiodera.
A medaglia con il  2° posto anche la 4 x 100 cadetti con Mirko Borroni, Jacopo Ranzuglia, Marco Grande Castellani e Marco Montani con il tempo di 47”0, dietro la forte squadra dell’ASA Ascoli.
Ancora 2° posto nella svedese cadette con Ester Menichelli, Irene Ferranti, Chiara Cesca e Binta Diallo con il tempo di 6’11”1 e nella svedese ragazzi 100-200-300-400 con Nicola Bordi Gaye , Massimiliano Sileoni, Francesco Ranzuglia e Nicola Cesca in 2’31”8. Nella classifica a squadre per il Trofeo ottimo 2° posto dietro la SEF Stamura Ancona.

Ultimo palcoscenico anche per gli specialisti della marcia impegnati nella stessa data a Grottammare nella Finale Nazionale del Grand Prix. Su tutti si è distinta Benedetta Gattari che, nella difficilissima gara della 10 km., è riuscita a migliorasi di ben 1’22” con un ottimo 14° posto, pur essendo ancora nella categoria juniores, prima delle marchigiane.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X