Il sindaco, Romano Carancini, ha firmato la richiesta di assegnazione e individuazione del nuovo segretario generale del Comune di Macerata. Si chiama Antonella Petrocelli ed è nata a Viggiano (Potenza) nel 1966. Entrerà in servizio a partire dal primo dicembre ed è la prima donna a ricoprire tale ruolo al Comune di Macerata. E’ anche la dirigente più giovane, nata dodici giorni dopo Andrea Castellani, dirigente del Personale e del servizio Finanziario e patrimoniale. Succede al segretario generale Francesco Fontanazza, che andrà in pensione.
La dottoressa Petrocelli, attualmente in servizio al Comune lombardo di Seregno che fa parte della Provincia di Monza e della Brianza, è stata individuata tra trentadue altri aspiranti. Seregno ha un popolazione analoga a quella di Macerata, ossia circa quarantatremila abitanti, ed è la seconda città più popolata della Provincia dopo il capoluogo. La dottoressa Petrocelli, da diciotto anni segretario generale di ruolo, si dichiara “molto contenta di venire a lavorare nelle Marche”. Per quanto riguarda il suo approccio al lavoro afferma di essere “appassionata ai temi dell’organizzazione della struttura comunale”.
In qualità di segretario e direttore generale del Comune di Seregno la Petrocelli ha svolto anche funzioni di dirigente di diversi servizi, tra cui Polizia locale, Uffici catastali, Segreteria-Affari generali e Comunicazione).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Per adesso si può solo dire che è molto più carina di Fontanazza, poi vedremo.
Chissà poi perchè è stata scelta tra gli altri 32. Spero che il criterio non sia lo stesso applicato da me!
Di sicuro avrà avuto un curriculum che superava tutti gli altri, visto che si sceglie sempre “per il meglio”