Tolentino, addio vetta
A Chiaravalle termina 0-0

Polemiche dei cremisi per un gol non convalidato a Verdolini
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Jacopo Verdolini, l'atleta protagonista dell'azione incriminata

di Paolo Del Bello

Un grave errore arbitrale, che non vede il pallone scagliato da Verdolini che aveva superato di almeno mezzo metro la porta difesa da Sollitto, nega la vittoria al Tolentino e finisce in parità la sfida tra Biagio Nazzaro Chiaravalle ed il Tolentino. In virtù di questo risultato la squadra cremisi perde la vetta della classifica a spese dell’Elpidiense Cascinare vittoriosa ad Urbania. Parte forte il Tolentino che per la prima mezz’ora costringe la Biagio nella propria metà campo. Non appena il Tolentino rallenta, la Biagio si affaccia nell’area avversaria ed al 38’ su conclusione di Bartolucci reclama un calcio di rigore, Fermani colpisce il pallone con il braccio ma l’arbitro ritiene involontario il fallo di mano e lascia proseguire. La giacchetta nera abruzzese però compensa la mancata concessione del calcio di rigore ai padroni di casa ad inizio ripresa quando un tiro di Verdolini supera di almeno mezzo metro la linea bianca, ma l’arbitro ed il suo collaboratore chiudono entrambi gli occhi e lasciano proseguire l’azione. Nel finale le due squadre tentato di superarsi, ma le due difese tengono bene ed il risultato rimane lo zero a zero di partenza.

il tabellino:

BIAGIO NAZZARO (5-4-1): Sollitto 6; Borgognoni  6 (54’ Menotti 5,5), Sgammini 6,5, Santinelli 6 , Montanari 6,5, Domenichetti 6; Guerra 6, Bartolucci  6 , Polanco 6 , Colella 6, Gualtieri  6( 76’Camilletti ng) A disposizione. Fossi, Rossolini, Marini, Costantini, Fulgenzi, All. Favi.

TOLENTINO (4-2-3-1): Caracci 6; Moschetta 6,5 (81’ Strazzaella ng), Capparuccia 6,5 Salvatelli 6,5, Iommi 6,5; Iacoponi  6,5(88’ Casoni ng), Fermani 6, Marcoaldi 6( 53’ Verdolini 6), Puglia 6, Panti 6; Tonici 6. A disposizione: Giulietti, Pistelli, Aquilanti, Ortolani. All. Mobili.

ARBITRO: Frasca di Sulmona 4,5.

NOTE. Spettatori 600 circa con rappresentanza ospite. Angoli 4 a 5. Ammoniti: Polanco, Santinelli, Moschetta, Domenichetti, Sgammini.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X