Come è tradizione, il 1 settembre riprenderà l’attività del Settore Giovanile dell’Atletica AVIS Macerata (nella foto), in vista degli importanti appuntamenti della 2^ parte della stagione agonistica su pista che prevedono vari Campionati Regionali individuali di categoria e diversi campionati Italiani. Già nella primavera – estate gli avisini si sono messi in vista scalando tutte le classifiche regionali nelle varie categorie ed ora grande è l’attesa per le manifestazioni di settembre-ottobre. Le gare più importanti in programma sono: 11-12 settembre a San Benedetto i campionati Marchigiani di Prove Multiple ragazzi-cadetti, 18-19 settembre a Fabriano i campionati marchigiani cadetti, 26 settembre a Castelfidardo i campionati Marchigiani ragazzi, 29 settembre a Fermo la Finale della Coppa Marche Cadetti, 8-10 ottobre a Cles (TN) i campionati Italiani cadetti, 23 ottobre ad Ascoli Piceno campionati marchigiani di staffette ragazzi-cadetti,
24 ottobre a Grottammare il Grand Prix di marcia ragazzi-cadetti.
Dal 1 settembre inoltre all’AVIS si darà spazio alle nuove leve e quindi la società bianco-rossa invita tutti i ragazzi e le ragazze, di qualsiasi età, che vogliono avvicinarsi a questo sport a presentarsi presso lo stadio Helvia Recina, lato tribuna, per provare, gratuitamente, guidati da istruttori-insegnanti di educazione fisica le varie specialità dell’atletica leggera.
L’appuntamento è alle ore 16,15 il martedì e giovedì per i ragazzi della scuola elementare e il lunedì, mercoledì e venerdì per i giovani della scuola medie e delle superiori sempre alle ore 16.15. In questo primo mese, la preparazione si svolgerà presso l’antistadio e nel pistino esterno perché all’interno dell’impianto, con l’apertura del cantiere per i lavori di rifacimento della pista di atletica leggera, non si potrà accedere. Si potrà calcare la nuova pista a fine di settembre mentre l’attività agonistico-organizzativa riprenderà in ottobre. I nuovi campioncini potranno pertanto esordire nelle gare a loro riservate fra trenta giorni. Per informazioni ed indicazioni ci si potrà rivolgere, la mattina, presso la sede della società di via Calabresi n. 5, tel. 0733-262007 – 333-8727520; E-mail: segreteria@atleticaavismacerata.it.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati