Si torna a scuola
il 16 settembre

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

banchi-di-scuola

La Giunta Regionale delle Marche ha approvato il calendario scolastico 2010/2011.

Si tornerà sui banchi di scuola il 16 settembre, mentre le lezioni termineranno l’8 giugno.

Nelle scuole dell’infanzia le attività didattiche cesseranno il 30 giugno (d’intesa con i Comuni e sulla base delle esigenze delle famiglie), nelle sole sezioni ritenute necessarie per il numero dei bambini frequentanti.
Dopo il 30 giugno, inoltre, potranno terminare le attività delle classi interessate agli esami di Stato (corsi di studio di istruzione secondaria di secondo grado), degli istituti professionali che svolgono attività programmate, degli istituti che organizzano percorsi formativi destinati agli adulti o attività formative integrate tra istruzione e formazione.
La data di inizio delle attività didattiche potrà essere anticipata al 6 settembre per esigenze organizzative legate al riordino della scuola secondaria di secondo grado. Un’opportunità che le istituzioni scolastiche di secondo grado, rileva l’assessore all’Istruzione Marco Luchetti, potranno utilizzare “solo per fronteggiare i problemi legati al riordino e alla coesistenza di diversi quadri orari. Gli altri ordini di scuola, il cui calendario orario non subisce trasformazioni, sono fortemente inviatati a non utilizzare l’anticipazione”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X