Sinistra e Libertà: “Anticipare
l’apertura alle auto penalizzerà
il centro storico”

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Da Sinistra Ecologia e Libertà :

“Non c’è che dire, una grande efficienza, il Consiglio decide di affossare la ZTL, da non dimenticare grazie ai voti del centrodestra, e l’amministrazione dà corso alla decisione con grande celerità.

Viene spontanea una domanda: ma che cosa mai sperimenteranno ?

Forse quanto inciderà l’apertura sui fatturati dei commercianti, certo non quanti posti macchina resteranno disponibili per i residenti oppure quante macchine percorreranno via Gramsci, senza potersi fermare perché non trovano un posto in cui parcheggiare.

Oppure sperimenteranno come fare per parcheggiare lungo Corso Matteotti senza infrangere il divieto di transito che parte dalle ore 18,00.

E’ molto più probabile che procederanno a modificare anche la regolamentazione di Corso Matteotti.

In ogni caso, ma questo non lo scriveranno da nessuna parte, faranno in modo che i vigili neanche per sbaglio si facciano vedere nelle vie del centro storico perché altrimenti sarebbero costretti a fare le multe a quanti un buco dove parcheggiare lo dovranno pur trovare, magari in piazza Oberdan – tanto chi ci fa caso che c’è il divieto di sosta – oppure davanti ai portoni delle abitazioni o alle vetrine dei negozi.

Un grande segno di civiltà e di valorizzazione del centro storico; ma veramente c’è qualcuno che pensa che far camminare le persone tra le macchine in cerca di parcheggio sia il modo migliore per invogliarle a fruire del centro storico? Eppure l’esperienza in Italia e non solo dice il contrario.

Infine vorremmo sapere che cosa scriverà il prossimo candidato Sindaco del centrosinistra a proposito della valorizzazione del Centro storico”.

Sinistra Ecologia e Libertà



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X