Da “Una Forza per Cambiare”:
“Annunciamo con soddisfazione la costituzione formale dell’associazione politico-culturale “Una Forza per Cambiare”.
In una sala gremita del ristorante Villa Cortese a Treia è stato approvato ad unanimità lo statuto dell’associazione, incaricando alla presidenza il dott.Fabio Corvatta, affiancato dal segretario generale Filippo Gigli.
Il comitato politico è costituito dal capogruppo in provincia Fabio Corvatta, dall’assessore Nazareno Agostini e da Mauro Falcucci.
E’stato inoltre eletto il consiglio direttivo formato da personalità rappresentative di tutto il territorio provinciale: Sabrina Montali, Uliano Salvatori, Sandro Scipioni, Roberto Lattanzi, Simone Giaconi, Francesco Maria Gennaro, e Gianluca Gelsomino.
In altri ruoli, spiccano Dalmo Federici, Giorgio Vecchi, Remo Belli, Olga Fimmanò, Stefania Schiavoni e Dario Morosi.
Dopo essere risultati determinanti, con il nostro progetto, alle scorse consultazioni provinciali, siamo pronti a rispondere all’appello di quanti in questi mesi ci hanno incoraggiato ed esortato a proseguire nell’interesse dei maceratesi e dei marchigiani.
A conferma della bontà del nostro cantiere, stiamo registrando quotidianamente nuove autorevoli adesioni, provenienti dalla società civile, dal mondo produttivo e delle associazioni. Non mancano importanti presenze di giovani validi e donne impegnate, che rivestiranno un ruolo certamente non secondario.
Finalmente ci siamo e siamo pronti a entrare nel vivo del dibattito politico; abbiamo già inserito in agenda molteplici incontri ed iniziative, che ci vedranno ancora in scena come la vera forza del terriitorio, attenta alle istanze, alle risorse ed alle potenzialità della cittadinanza e della nostra terra, in grado, inoltre, di intercettare la curiosità ed il consenso dei moderati e dei riformatori, rappresentando inoltre coloro che si dicano delusi e sfiduciati.
Porteremo in dote uno spirito di pluralità ed aggregazione necessario a far sì che dopo la provincia, anche in comune ed in regione si potrà assistere ad un cambio di marcia verso la buona amministrazione. Con sobrietà e passione”.
Coordinamento Una Forza per Cambiare
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Credevo che la stagione della I Repubblica fosse definitivamente tramontata.
Invece devo prendere atto che “a volte ritornano”
Gianfrà… anche tu stai ancora qua, per cui… 😉
Filippo: c’è una profonda differenza.
io non ho mai avuto un incarico pubblico… 🙂
Corsi e ricorsi storici… a volte ritornano… Possiamo fare giorno a fare citazioni ma la verità è un’altra e vi sta sfuggendo. Leggendo la lista dei nomi di una “Forza per Cambiare”, saltano agli occhi molti personaggi che non trovano spazio nel PdL e cercano di farsi largo. Quindi una forza di cambiare cosa? Ma perchè fare un’altra lista di politici in appoggio a Pistarelli? E’ presto detto: il Pdl è un partito che sta esplodendo per la politica despostica dei sui leader, in primi lo stesso Pistarelli. La stagione del predellino è naufragata sulle scogliere di Alleanza Nazionale ed i malumori al suo interno sono talmente forti che nessuno sa che pesci pigliare. E parlo di idee, programmi e progetti e non di poltrone perchè per quelle hanno le idee chiare. Insomma c’è da stare allegri difronte a questa scatola vuota dentro e scarna fuori. Almeno nella prima repubblica i politici erano meno ipocriti.
Mi dispiace registrare così tanti commenti di chiara debolezza. Il coraggio non è per tutti!
Fraternamente, a presto!
Caro Francesco, sei giovane e tu stesso hai confessato di essere stato trattato male dai politici maceratesi. E ci ricaschi…….
Devo ammirare comunque il tuo coraggio
Non trattato male, ma qualche incomprensione, che certamente serve a crescere.
Susami Francesco, avevo frainteso le tue parole…. Allora anche tu sei della stessa pasta!!!
Anche tu hai sbagliato, FabriG: in tema di poltrone, le idee non ce le hanno chiare. Ce le hanno chiarissime.
Da “Una Forza per Cambiare”:
“Ieri sera si è tenuta una riunione tra la delegazione del PDL formata dai coordinatori comunali Riccardo Sacchi e Gianni Menghi e la delegazione di “Una forza per cambiare” formata dal capogruppo provinciale Fabio Corvatta, Mauro Falcucci, Uliano Salvatori e Francesco Maria Gennaro.
In un clima positivo e costruttivo si è registrata una condivisione di massima sull’iter per il rilancio del capoluogo maceratese. L’incontro tra i due soggetti inizia dalla volontà comune di riproporre lo schema delle provinciali per poi allargare ad altre liste ed interlocutori dell’area moderata e a quanti si sentano delusi rispetto alla gestione inadeguata dell’amministrazione uscente.
PDL e “Una forza per cambiare” hanno calendarizzato una serie serrata di incontri, con la comune finalità di una convergenza sul programma e sulla figura del candidato a sindaco, condizione necessaria per raggiungere l’intesa e per ridare orgoglio e fiducia ai maceratesi, entro le festività natalizie.
E’ emersa infine la disponibilità a riconoscere al partito di maggioranza la proposta di una soluzione di candidatura a sindaco se in grado di unire la coalizione e raccogliere un consenso più ampio possibile”.
Ufficio Stampa “Una Forza per Cambiare”
Anche l’Ufficio Stampa??
Una Lista-Azienda di tutto rispetto
Gianfranco, come diceva mio nonno “quello che c’è non manca niente”
Ma la domanda rimane la stessa: perchè fare un’altro partito quando è nato il PdL per coinvolgerli tutti in uno stesso progetto?
Ovviamente la domanda è retorica e la risposta è lampante