Cordoglio a Macerata
per la scomparsa di Giovanni Faraoni
Cordoglio a Macerata per la scomparsa di Giovanni Faraoni. 54 anni, un’anima del centro storico. Da tanti anni aveva infatti ereditato dal padre Pierino il locale e l’attività del centralissimo bar che porta il nome di famiglia, all’angolo di piazza della Libertà, al piano terra del palazzo della Prefettura.
Ieri Giovanni Faraoni si è spento in ospedale dove era stato ricoverato poche ore prima, storncato da un male che aveva combattuto in silenzio restando fino all’ultimo giorno nel suo storico bar.
Giovanni lascia un fratello più grande, Groffedo, medico dentista, e una sorella più giovane, Silvia, titolare dell’enoteca “La Botte Gaia” in piazza Mazzini.
Era anche un grande tifoso della Fiorentina e nel suo bar c’era la sede del viola club dedicato a Pino Brizi. Cordoglio anche per l’Università visto che il suo bar era frequentato anche da molti professori dell’Ateneo.