“Game Over” al Luna Park
Dieci lavoratori in nero
CIVITANOVA - Tutti i dipendenti sono stati trovati sprovvisti di contratto. Nei guai tre ditte
Non c’era neanche un dipendente in regola al luna park allestito da qualche giorno – come ogni estate – nella zona stadio di Civitanova. Il blitz degli ispettori del lavoro e dei carabinieri di Civitanova, effettuato intorno alle 23 di ieri sera, ha portato risultati sorprendenti: le tre ditte che avevano installato i vari impianti di intrattenimento nel parco divertimenti, impiegavano tutte personale “a nero”. Lavoratori privi di regolare assunzione o senza preventiva comunicazione di instaurazione e persino un lavoratore clandestino, poi condotto all’ufficio immigrazione per l’espulsione. E così su dieci persone impiegate al luna park nemmeno una è risultata in regola. Per le tre aziende è subito scattato il provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale in attesa dell’arrivo delle sanzioni che potranno essere molto pesanti. Si dovrà porre luce, inoltre, su due ditte non censite, attraverso gli accertamenti incrociati con gli uffici competenti. Anche questa attività di controllo, condotta dai carabinieri civitanovesi, è frutto di una proficua collaborazione avviata dal Comando Provinciale dei Carabinieri con la Direzione Provinciale del Lavoro di Macerata.
(redazione CM)


vero? oooohhhhhh
chi l’avrebbe mai detto
insert coin
ritenta , sarai piu’ fortunato….
fanno lavorare maestranze al nero e……in compenso aumentano il prezzo delle attrazioni!!!!!!!!!
scommettiamo che le pene per queste cose sono ridicole? e sempre che poi vengano applicate….
è finita la pacchia anche per loro,
lotta totale agli evasori. tutti.
Alle giostre qualcuno ha mai visto uno scontrino??
…. forse sono esonerati??
ormai Civitanova è sull’orlo dell’anarchia dove si autorizza di tutto e chi non è autorizzato si autoautorizza
mi riferisco sia al luna park sia al giardino pubblico cosidetto PALMETO BLU dove gli schiamazzi e i complessi a cielo aperto la fanno da padrone fino a notte tarda non contando dell’occupazione abnorme di spazio pubblico dove i controlli sono inesistenti.E dire che basterebbe conoscere le BASILARI NORME di civile convivenza .
ormai Civitanova è sull’orlo dell’anarchia dove si autorizza di tutto e chi non è autorizzato si autoautorizzami riferisco sia al luna park sia al giardino pubblico cosidetto PALMETO BLU dove gli schiamazzi e i complessi a cielo aperto la fanno da padrone fino a notte tarda non contando dell’occupazione abnorme di spazio pubblico dove i controlli sono inesistenti.E dire che basterebbe conoscere le BASILARI NORME di civile convivenza .