Tragedie in moto nel Maceratese,
fissati i funerali di Alessandro Marconi
e del 45enne Antonio Gulini Ugolini

LUTTI - Oggi svolta l'ispezione cadaverica del civitanovese, l'ultimo saluto giovedì. Per il 46enne di Porto Recanati domani l'addio a Castelfidardo, città di origine della famiglia

- caricamento letture
mortale civitanova (1)

L’incidente a Civitanova

di Laura Boccanera

Si è conclusa la ricognizione cadaverica su Antonio Gulini Ugolini, il 45enne morto domenica pomeriggio nell’incidente avvenuto a Civitanova all’incrocio tra via Dante Alighieri e via Giacosa.

antonio gulini ugolini

Antonio Gulini Ugolini

Al termine degli accertamenti il corpo è stato restituito ai familiari. La camera ardente sarà allestita da questa sera alle 18 nella sala del commiato di San Marone. Il funerale è stato fissato per giovedì mattina alle 10,30 nella chiesa Maria Ausiliatrice. Il 45enne è morto domenica ed è una delle due vittime di incidenti in moto avvenuti quel giorno in provincia.

Il secondo è Alessandro Marconi, 46 anni, residente a Porto Recanati, che ha perso la vita in un incidente avvenuto nelle campagne di Loro Piceno. L’ultimo saluto a Marconi sarà a Castelfidardo, comune d’origine della sua famiglia. 

Gulini Ugolini era in sella alla sua Ducati Monster nera e stava rientrando verso casa, in via Verga, quando si è verificato lo schianto.

incidente loro piceno ripe san ginesio

La moto ha sfondato la fiancata di una Hyundai che stava effettuando una svolta, un impatto violentissimo e per il 45enne non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo, a poca distanza da casa.

alessandro marconi6

La notizia ha colpito in particolare il quartiere di San Marone, dove la famiglia è molto conosciuta. Antonio lascia la mamma Vincenza Ricotta e i fratelli Francesco e Silvia. Il padre Ezio era morto lo scorso aprile.

Per Alessandro Marconi il funerale si svolgerà domani alle 15 nella chiesa di Sant’Agostino, a Castelfidardo. Alessandro viveva a Porto Recanati ed era originario del comune dell’Anconetano. Faceva il meccanico, quando è avvenuto l’incidente domenica si trovava con un gruppo di altri motociclisti. 

Sabato ha perso la vita un altro civitanovese, Andrea Storani, 59 anni. Si trovava ad Accumoli quando con la moto si è schiantato con un tir. Al momento il funerale non è stato fissato.

Quattro morti in moto in 24 ore: weekend da incubo nelle Marche

Schianto tra auto e moto: muore un 45enne

Giro in moto con gli amici, esce di strada: muore a 46 anni

Con la moto contro un tir, morto un 59enne


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X