Arma, D’Ancona lascia Pieve Torina:
«Con noi in un momento difficile,
ha accompagnato la ripartenza»
IL CARABINIERE è stato in servizio nel comune montano per sei anni. Il sindaco Alessandro Gentilucci: «Ha svolto il suo servizio con grande disponibilità e generosità»

Il comandante della stazione dei carabinieri di Camerino Raffaello Montanaro, il sindaco Alessandro Gentilucci e il carabiniere scelto Alex D’Ancona
Pieve Torina saluta il carabiniere scelto Alex D’Ancona. «Per ben sei anni D’Ancona ha accompagnato la ripartenza del nostro paese» ha detto il sindaco Alessandro Gentilucci che oggi lo ha salutato insieme al maresciallo Raffaello Montanaro, comandante della locale stazione Carabinieri. «A lui va un caloroso e sincero ringraziamento per aver svolto il suo servizio con grande disponibilità e generosità in un periodo non semplice per la nostra comunità» ha aggiunto Gentilucci.
I saluti sono stati l’occasione per rinnovare, da parte del primo cittadino, il senso di profonda gratitudine verso l’Arma per il ruolo fondamentale che svolge. «I nostri carabinieri hanno il pregio di comprendere i bisogni della gente e di far sentire la presenza dello Stato non come istituzione distante ma, piuttosto, come una mano tesa su cui poter contare – ha concluso Gentilucci -. A D’Ancona, a nome di tutti i pievetorinesi, i migliori auguri per un futuro professionale di successo, certo che porterà sempre nel cuore l’esperienza vissuta qui».