Bianchina ha un secolo:
«Ho vinto la centesima corsa
della mia vita»

CIVITANOVA - Festa tra familiari, vicini e musica per la civitanovese che ha spento 100 candeline. Il giorno dopo i festeggiamenti sono proseguiti a Villa Letizia

- caricamento letture

bianchina-lucamarini-1-650x488

«Ho vinto la centesima corsa della mia vita». Con queste parole Bianchina Lucamarini ha celebrato un traguardo straordinario: i suoi 100 anni. La civitanovese ha festeggiato il compleanno circondata dall’affetto dei familiari e dei vicini di casa di via Bartolomeo Colleoni, nel quartiere San Gabriele.

bianchina lucamarini (2)

Una festa in casa per rendere omaggio a una donna che, raccontano i suoi cari, ha dedicato la vita alla famiglia e al lavoro, distinguendosi per il carattere generoso, il sorriso e la capacità di vivere sempre in armonia con gli altri.

Ad accompagnare il pomeriggio è stata la musica di Francesco Bigoni, che con la sua chitarra acustica ha proposto canzoni d’epoca e brani più recenti, coinvolgendo gli ospiti in un clima di festa. Non sono mancati momenti dedicati anche alla musica brasiliana, apprezzati da alcuni invitati originari del Brasile, con un repertorio ispirato a grandi autori come João Gilberto, Chico Buarque e Vinicius de Moraes.

bianchina lucamarini (3)

Visibilmente emozionata, Bianchina ha ringraziato tutti i presenti, ricambiando l’affetto ricevuto con sorrisi e baci. I festeggiamenti sono proseguiti anche il giorno successivo a Villa Letizia, la struttura dove oggi trascorre le sue giornate partecipando alle attività organizzate e assistita dal personale. La famiglia ha voluto rivolgere un ringraziamento a tutti gli operatori della struttura, «per la professionalità, ma soprattutto per l’umanità e l’affetto con cui si prendono cura degli ospiti». Un pensiero è stato dedicato alle operatrici socio-sanitarie, alle infermiere e a tutte le figure impegnate nell’assistenza quotidiana, oltre che alla direttrice Patrizia Monti, alla responsabile Giuliana Pecorari, ad Adriana Muzi e all’animatrice Cinzia Canale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X