Spazio pubblicitario elettorale

Un’opera di Carlacchiani vola a New York:
selezionata per l’Art Expo

CIVITANOVA - L’artista scelto per il “Trofeo delle arti creative”: in mostra “New York, the home of artificial intelligence” alla fiera internazionale fino al 12 aprile

- caricamento letture
New-York-the-home-of-artificial-intelligence-copia

L’opera selezionata per la videoproiezione a New York

C’è anche un artista di Civitanova all’Art Expo di New York: una delle opere di Sergio Carlacchiani, ideatore di Vita Vita, da tempo anche appassionato pittore, è stata selezionata per partecipare al “Trofeo delle arti creative”, progetto internazionale promosso dalla fondazione Effetto Arte.

La scelta è arrivata direttamente dal comitato curatoriale della fondazione, che ha individuato Carlacchiani tra un numero ristretto di artisti contemporanei ritenuti rappresentativi della scena italiana. «Apprezzando i suoi lavori, e conscio che la sua arte sia portatrice di alti valori estetici e culturali, ho selezionato il suo nominativo», si legge nella comunicazione inviata dal curatore Rino Lucia.

Sergio-Carlacchiani

Sergio Carlacchiani

L’opera scelta per l’esposizione è “New York, the home of artificial intelligence”, un grande dipinto di 200×300 centimetri realizzato con tecnica mista (spray, acrilico, diluenti e fuoco) che immagina un’architettura simbolica dedicata all’intelligenza artificiale, sospesa tra memoria del passato e visioni futuristiche. Un lavoro che riflette sul rapporto tra tecnologia, spazio urbano e immaginario contemporaneo. Le opere selezionate saranno protagoniste di una video esposizione all’interno dello stand della fondazione durante l’Art Expo New York, una delle fiere d’arte più importanti a livello internazionale, in programma fino al 12 aprile. Per Carlacchiani si tratta di un riconoscimento significativo e di un’importante occasione di visibilità internazionale. L’artista ha accolto con entusiasmo la selezione, definendosi «onorato» per l’opportunità di far conoscere il proprio lavoro oltre i confini italiani.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X