
La Protezione civile durante la Giornata del volontariato
Protezione civile all’Ipsia Pocognoni e all’Itc Antinori per la “Giornata del volontariato”. L’iniziativa si è svolta oggi ed è stata organizzata dalla Protezione civile e dall’Avis comunale in collaborazione con il comune di Matelica. Obiettivo dell’evento è sensibilizzare gli studenti e avvicinarli alle realtà del volontariato.

Non solo la spiegazione in aula per illustrare le diverse attività dei comitati locali, ma anche la visita ai mezzi della Protezione civile e le simulazioni d’intervento. Presenti nel corso della giornata anche il sindaco di Matelica Denis Cingolani, il presidente del consiglio comunale Sauro Falzetti e gli assessori Graziano Falzetti e Barbara Cacciolari.

«È stata una giornata altamente formativa per i ragazzi – ha detto Cingolani –. Vorrei ringraziare i referenti e i volontari presenti delle due associazioni per le testimonianze che hanno portato. Un ringraziamento particolare va anche a Mario Gambini che ha seguito tutto il progetto».


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati