di Luca Patrassi
Sandro Parcaroli pronto a dire sì alla ricandidatura alla guida del Comune di Macerata. Dopo aver incassato l’endorsement del governatore della Regione Marche Francesco Acquaroli («Io sono per la continuità» ha detto in un recente forum nella redazione di Cronache Maceratesi), il sindaco di Macerata oggi pomeriggio ha avuto un lungo colloquio a Roma con il leader della Lega Matteo Salvini. Parcaroli ha illustrato al vicepremier la situazione maceratese, gli obiettivi centrati, i progetti futuri: ha anche detto a chiare lettere che l’eventuale candidatura bis è legata alla possibilità di poter contare su liste forti con personaggi autorevoli e, in caso di vittoria, di formare una squadra compatta.
Insomma qualcosina di diverso da quello he si è visto, non sentito stante i ripetuti silenzi, negli ultimi tempi. Parcaroli non ha messo nero su bianco il sì alla ricandidatura ma il fatto che si sia parlato di obiettivi lascia dedurre la volontà di continuare nell’esperienza amministrativa. Definite le posizioni con Salvini e con Acquaroli, è possibile che Parcaroli sciolga la riserva nei prossimi giorni al tavolo con le delegazioni maceratesi dei partiti che formano la maggioranza. Al termine dell’incontro Sandro Parcaroli non ha rilasciato dichiarazioni, confermato l’avvenuto incontro con Matteo Salvini, presenti i vertici regionale e provinciale della Lega, rispettivamente Giorgia Latini e Mauro Lucentini, e il vicepresidente della Provincia Luca Buldorini.
Con Matteo Salvini il sindaco Sandro Parcaroli ha parlato anche di infrastrutture. Una discussione politica, qualche battuta ed infine Salvini ha avuto ancora una volta parole di sostegno e di elogio per l’azione svolta in questi anni da Sandro Parcaroli. Ora resta da attendere l’incontro maceratese in casa del centrodestra per definire programmi e griglia di partenza per le prossime elezioni iniziando a fare la cernita dei favorevoli e dei contrari, ammesso che qualche esponente del centrodestra voglia veramente correre da solo. In ogni caso chi sperava che Parcaroli annunciasse a Salvini la volontà di non ricandidarsi è rimasto deluso. Parcaroli sarà della partita, almeno sembra.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati