
L’aggressione in strada
Due ragazzi picchiati in strada a Civitanova intorno alle 5,30 del mattino. Uno di loro, sui vent’anni, preso a pugni e poi a calci (è stato portato in ospedale). È successo in corso Garibaldi. Sull’aggressione c’è anche un video in cui si vede la dinamica di ciò che accade. Si notano sei ragazzi (ma sarebbero di più quelli che hanno partecipato al pestaggio) intorno ad una Ford di colore bianco. Ad un certo punto un ragazzo vestito di scuro inizia a tirare calci al ventenne.

L’intervento di carabinieri e polizia sul posto
Questo cade a terra. Dall’auto scende un ragazzo col cappuccio bianco che pure lui inizia a colpire il giovane a terra che nel frattempo si è seduto. Il ragazzo viene colpito da quello col cappuccio con una raffica di pugni alla schiena. Subito dopo altri due ragazzi accorrono e colpiscono con violenti calci il ragazzo a terra, che poi crolla sui sampietrini del marciapiede. Resta fermo, sembra svenuto (i soccorritori comunque lo troveranno seduto e vigile).

Il gruppetto si sposta verso il centro della strada e la cosa prosegue con un secondo ragazzo che viene colpito con dei pugni e cerca di scappare. Intanto uno dei ragazzi è vicino a quello a terra e chiama i soccorsi.
Sul posto interviene il 118 con la Croce verde di Civitanova. Il ragazzo che è a terra sul marciapiede verrà poi portato in pronto soccorso a Civitanova, non è grave (ha preso colpi al volto e su torace e dorso). Arrivano anche i carabinieri, che procedono con le indagini, e la polizia. Gli aggressori però non ci sono più. Il secondo ragazzo picchiato ha rifiutato il trasporto in ospedale. Gli aggressori sarebbero stranieri (si parla di una decina in tutto, lo ricostruiranno le indagini). Da chiarire anche le cause dell’accaduto.

I soccorsi della Croce Verde
Sempre questa notte, intorno alle 5, è stato soccorso dalla Croce verde anche un altro giovane. Si tratta di uno straniero, pure lui picchiato in strada. È stato trovato in corso Vittorio Emanuele. Il giovane ha rifiutato il trasporto in ospedale. Resta da chiarire cosa gli sia accaduto, il fatto non sarebbe legato all’aggressione di corso Garibaldi.
(Gian. Gin.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
non è ora di fare qualcosa?
Potrebbe essere ora d’andare a nanna prima.