
Le auto dei carabinieri escono con gli arrestati
di Gianluca Ginella
Smantellata una associazione per delinquere che agiva tra Potenza Picena e Civitanova ed è legata allo spaccio di cocaina. Nove persone in carcere nel corso di una operazione dei carabinieri del comando provinciale di Macerata che è scattata all’alba con una sessantina di militari in azione. Il presunto capo del sodalizio è stato arrestato a Cosenza. Per supportare l’operazione si è alzato in volo anche l’elicottero dei carabinieri del Nucleo di Pescara che ha sorvolato a lungo Civitanova e Potenza Picena.

L’indagine è della Dda di Ancona e nasce da Macerata dove una indagine legata allo spaccio ha fatto emergere la presunta associazione per delinquere, di qui il passaggio delle carte ad Ancona, per competenza. L’indagine è firmata dai sostituti Enrico Barbieri (ora a Pescara e applicato alla Dda per questa indagine) e Valeria Cigliola.
Questa mattina i carabinieri hanno dato esecuzione al provvedimento del gip che ha disposto nove misure cautelari in carcere. Si tratta dei nove indagati a cui viene contestata l’associazione per delinquere. Ulteriori cinque richieste di misura cautelare, per indagati a cui non viene contestata l’associazione per delinquere, devono essere eseguite, previo interrogatorio di garanzia.

L’elicottero dei carabinieri
Le operazioni questa mattina si stanno concentrando alla caserma dei carabinieri di Civitanova dove è arrivato anche il comandante provinciale Raffaele Ruocco.

Ai nove arrestati viene contestato, a vario titolo, di aver promosso, costituito, organizzato e comunque partecipato ad un’associazione finalizzata allo spaccio di droga: cocaina e hashish. Il presunto capo dell’associazione, Cataldo Cicciù, 40 anni, è stato arrestato a Cosenza.

Il colonnello Raffaele Ruocco
Gli viene contestato di aver programmato le attività dell’associazione, di aver deciso le fonti di approvvigionamento della droga, che in parte giungeva dalla Campania, e poi le questioni logistiche come il trasporto della droga, le condizioni economiche di acquisto. Secondo gli inquirenti i fatti a cui si lega l’associazione sarebbero cominciati dal 2013 e avrebbe operato tra Potenza Picena e Civitanova.
(Servizio in aggiornamento)

Acco perché sorvolava un elicottero
Grazie alle forze dell'ordine
Quello della mamma è una forma d'amore immenso. Fossero tutte così.
.....quanto tempo perso.....!!!!
Woooooow braviiii
bravi !!
Bravi
Grandi!
Bravi e complimenti alle forze dell'ordine Ora spetta ai giudici non vanificare tutto il lavoro fatto....e qui ho più di qualche ragionevole dubbio
Complimenti alle forze dell,Ordine
Spero si vada avanti ce ne ancora di m.. in giro
Ecco perché stamattina ho sentito l'elicottero e le pattuglie dei carabinieri
Onore all arma dei carabinieri.. Speriamo sia l inizio di una lunga serie.. In modo da smantellare e distruggere sta piaga!!!!
Ora spero nn li rilascino subito
Era ora
Domani tutti liberi
Complimenti alla mamma coraggio anche questo è lamore per un figlio. Grazie alle forze dellordine.
Dentro e sia fatto in modo che non escano più. Fateli lavorare
Complimenti alle fdo!
Avanti così
Andiamo oltre i titoli. sembrerebbe che loperazione sia stata innescata da una madre coraggiosa, questa è secondo me la notizia, tanta solidarietà e un grazie a tutti quei genitori che si mettono in prima linea per dare un futuro ai loro figli .
#oltrelapolvere
Complimenti alle forze dell'ordine per il loro operato .
SE NON SI RISALE ALLA FONDE SIAMO AL PUNTO DI PARTENZA
Ubaldo Fiori io andrei a vedere chi la consuma !!
CitaBronx
Dovremmo tutti seguire questa linea e non fare finta di non vedere ... famiglie intere distrutte da questa maledetta droga e da questi loschi affari
Complimenti e meriti a chi si adopera con impegno e coordinamento. Elogi....
Un po' di pulizia
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Operazione veramente eccezionale dei carabinieri di Macerata, ai quali vanno fatti complimenti sinceri.
Essa dimostra ancora una volta la presenza ‘ndranghetista nella zona di Civitanova, con diverse presenze che gestiscono la regia del traffico di droga.