«Gatti abbandonati al cimitero,
l’amministrazione intervenga»
Aperta una raccolta firme

MACERATA - A lanciare la petizione Anna Maria Simonelli: «Non ricevono le cure necessarie. Chiediamo di avviare un programma di sterilizzazione e un controllo più rigido su come vengono distribuite le risorse»

- caricamento letture
cimitero-macerata5-325x244

Il cimitero di Macerata

«Gatti al cimitero di Macerata abbandonati dall’amministrazione comunale. Chiediamo che venga avviato un programma di sterilizzazione efficace». La questione della colonia felina al cimitero del capoluogo finisce al centro di una petizione lanciata da Anna Maria Simonelli su Change.org. Da ieri al primo pomeriggio di oggi le firme raccolte sono 189.

«I gatti che vivono lì non ricevono la necessaria attenzione di cui hanno bisogno – è scritto nella petizione -. Mancano interventi di sterilizzazione e cura, e l’alimentazione fornita agli animali è gravemente insufficiente – si sostiene nella petizione -, sia in termini di quantità che di qualità».

La raccolta firme è per chiedere «al sindaco e al consiglio comunale di Macerata di intervenire immediatamente per migliorare le condizioni della colonia. Serve che venga avviato un programma di sterilizzazione efficace e che ci sia un controllo più rigido su come le risorse vengono distribuite agli animali. Inoltre, è fondamentale che un’entità competente e responsabile sia incaricata di prendersi cura della gestione della colonia, affinché i gatti possano vivere in un ambiente sicuro e protetto. Serve mettere fine a questa situazione di sofferenza e abbandono».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X