Con una settimana di ritardo anche la Befana di Civitanova ha salutato grandi e piccini e chiuso il sipario sulle feste natalizie. Nonostante il freddo pungente per la discesa della vecchina poco prima delle 18, tante famiglie sotto al palco allestito in piazza xx Settembre.
I vigili del fuoco del distaccamento si Civitanova sono stati i protagonisti della discesa dal terzo piano del palazzo comunale da dove la Befana è planata sulla folla distribuendo caramelle e lanciando coriandoli.
Il pomeriggio si è aperto, in attesa del momento clou con l’ animazione dello spettacolo che tra giocoleria con birilli, fuoco ed esibizioni di equilibrismo ha scaldato il pubblico.

Con l’assessore Mara Orazi e il sindaco Fabrizio Ciarapica anche Gianluca Crocetti, presidente commissione cultura
Poco prima del volo sul palco sono saliti anche il sindaco Fabrizio Ciarapica e l’assessora al turismo Mara Orazi. «Siamo contenti di festeggiare questo evento seppur con qualche giorno di ritardo – ha detto il sindaco – non è solo un momento per bambini ma anche per noi adulti: la befana ci insegna che anche i piccoli gesti sono importanti per rinsaldare tradizioni come queste che ci uniscono. Un ringraziamento speciale ai vigili del fuoco che non solo ci aiutano e difendono in situazioni di pericolo ma che ci regalano anche queste bellissime serate».
(foto di Luigi Gasparroni)
***
Anche a Recanati la Befana è arrivata con qualche giorno di ritardo causa maltempo, ma sana e salva ai piedi della Torre Civica, e ha portato con sé le tanto attese calze piene di dolciumi per i bambini. Anche quest’anno, la città leopardiana ha salutato oggi pomeriggio a discesa della Befana in piazza Leopardi, attesa da tantissime famiglie che hanno potuto accompagnare i propri bambini in un percorso di animazione tutto dedicato. La grande festa, che ha chiuso il cartellone ‘Natale Recanati – Una magia tutta da scoprire’.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati