Mozione di sfiducia a Troiani,
mercoledì la resa dei conti in Consiglio

CIVITANOVA - Approda in aula la richiesta di rimozione del presidente del Consiglio comunale: 12 firme tra opposizione e Lega, ma per la revoca servirà la maggioranza dei voti

- caricamento letture

consiglio-comunale-novembre-25-civitanova-FDM-1-650x433

di Laura Boccanera 

Alla fine approda in consiglio la richiesta di rimozione del presidente del consiglio Fausto Troiani. Mercoledì alle 21 la resa dei conti in consiglio comunale a Civitanova con la mozione di sfiducia nei confronti del presidente del consiglio sottoscritta da dodici consiglieri comunali di minoranza e maggioranza e finalizzata alla revoca dell’incarico.

consiglio-varianti-civitanova15-325x216

Fausto Troiani, presidente del Consiglio comunale

La mozione porta le firme di Mirella Paglialunga, Francesco Micucci, Elisabetta Giorgini, Letizia Murri, Piero Gismondi, Lidia Iezzi, Yuri Rosati, Silvia Squadroni e Lavinia Bianchi dell’opposizione e dei consiglieri di maggioranza di Lega più civici Giorgio Pollastrelli, Fabiola Polverini, Pierpaolo Turchi.

Ma servirà la maggioranza dei voti e a meno di assenze strategiche tra le fila della maggioranza o franchi tiratori (se si voterà con voto segreto) Troiani potrebbe rimanere al suo posto, nonostante la Lega presenta il conto votando come l’opposizione.

La mozione sarà all’ultimo punto di un consiglio che ha presentato anche tre interrogazioni che verranno discusse nella prima ora di dibattito:  la prima interrogazione riguarda l’istruttoria avviata dalla Procura regionale della Corte dei Conti sulla situazione dell’Ato 3, mentre la seconda è dedicata alla realizzazione di un impianto di telefonia in via Pisciarelle. Il terzo punto affronta invece la concessione del patrocinio comunale agli eventi marchiati Filosofarte riconducibili al presidente della commissione cultura Gianluca Crocetti e  ai possibili profili di conflitto di interessi.  

 

Consiglio disertato, Ciarapica sbotta: «Pollastrelli si pone fuori dal centrodestra, la Lega chiarisca da che parte sta»

Segnalazione al prefetto, Troiani: «Se avrò torto mi dimetto, sennò lo farà Pollastrelli»

Consiglio comunale a rischio. L’opposizione diserta e incalza Troiani: mozione di sfiducia, firma anche la Lega

«Patrocinio comunale a FilosofArte» Interrogazione su Crocetti

Gestore unico dell’acqua: «Sindaco dia spiegazioni sulla verifica della Corte dei conti»

Nuove antenne in via Pisciarelle, iniziate le opere di sbancamento



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X