
di Laura Boccanera
Alla fine approda in consiglio la richiesta di rimozione del presidente del consiglio Fausto Troiani. Mercoledì alle 21 la resa dei conti in consiglio comunale a Civitanova con la mozione di sfiducia nei confronti del presidente del consiglio sottoscritta da dodici consiglieri comunali di minoranza e maggioranza e finalizzata alla revoca dell’incarico.

Fausto Troiani, presidente del Consiglio comunale
La mozione porta le firme di Mirella Paglialunga, Francesco Micucci, Elisabetta Giorgini, Letizia Murri, Piero Gismondi, Lidia Iezzi, Yuri Rosati, Silvia Squadroni e Lavinia Bianchi dell’opposizione e dei consiglieri di maggioranza di Lega più civici Giorgio Pollastrelli, Fabiola Polverini, Pierpaolo Turchi.
Ma servirà la maggioranza dei voti e a meno di assenze strategiche tra le fila della maggioranza o franchi tiratori (se si voterà con voto segreto) Troiani potrebbe rimanere al suo posto, nonostante la Lega presenta il conto votando come l’opposizione.
La mozione sarà all’ultimo punto di un consiglio che ha presentato anche tre interrogazioni che verranno discusse nella prima ora di dibattito: la prima interrogazione riguarda l’istruttoria avviata dalla Procura regionale della Corte dei Conti sulla situazione dell’Ato 3, mentre la seconda è dedicata alla realizzazione di un impianto di telefonia in via Pisciarelle. Il terzo punto affronta invece la concessione del patrocinio comunale agli eventi marchiati Filosofarte riconducibili al presidente della commissione cultura Gianluca Crocetti e ai possibili profili di conflitto di interessi.
Segnalazione al prefetto, Troiani: «Se avrò torto mi dimetto, sennò lo farà Pollastrelli»
«Patrocinio comunale a FilosofArte» Interrogazione su Crocetti
Gestore unico dell’acqua: «Sindaco dia spiegazioni sulla verifica della Corte dei conti»
Nuove antenne in via Pisciarelle, iniziate le opere di sbancamento
Ottima notizia, speriamo che anche altre istituzioni seguano questa iniziativa!
Era ora,le lauree erano diventate uno spettacolo calcistico.
Antonio Pente oltretutto dopo 30 nanosecondi dalla laurea sei tecnicamente disoccupato, c'e' poco da festeggiare....
Cosa....
l'utopia ecologista occidentale tra pochi anni verrà sovrastata dal dominio cinese, tranquilli.
Tutto sempre più triste seguendo questa ricerca del green deal.
Era ora , anche le lanterne ... assurdo
I coriandoli sono di carta quindi sporcano ma non inquinano, forse intendono le stelle filanti di quei tubi che fanno il botto e non capisco perché non si possano fare di carta o plastica biodegradabile.
Iniziativa fondamentale per bloccare il cambiamento climatico
I problemi delle Curie di oggi...
Ditelo anche al dirigente del liceo classico.. in galleria luzio dopo la maturità rimangono coriandoli x mesi.... Dite anche all apm di venire a pulire grazie!!!!
Sono anni che esiste questo regolamento universitario, non se lo fila nessuno. Esiste anche un' ordinanza del sindaco e anche quella viene ignorata. Ci vogliono le multe e anche salate altrimenti il problema non si risolverà mai.
Era ora
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Tutti in maggioranza hanno avuto o hanno conflitti d’interessi compresi quelli che decidono le Magnifiche sorti e progressive. Non so che cosa significhi però ci sta bene. E non sto parlando d’interessi culinari e enologi che comunque coltivano assai. C’era stato tempo fa anche un piccolo aggiuntivo disallineamento in maggioranza che lasciava ben sperare con l’abbattimento di ben tre voti. Poi il rimpasto in giunta e ora chissà…. Staremo a vedere. Però, considerando questa maggioranza con tutti gli affini della sala comando, ma che caxxo (scusate la parolaccia per accentuare la coglio nata) comporterebbe l’allontanamento del vecchio guerriero che non ha mai mancato di far sentire la sua presenza con tanto affetto al sindaco. Non si poteva renderli partecipi della stessa ventura, avventura o sventura?