
Rampa Zara
Nel Maceratese 28 interventi dei vigili del fuoco per far fronte alle nevicate di questo pomeriggio. In particolare i problemi sono stati legati ad auto che sono rimaste bloccate lungo le strade. Spesso questo è accaduto a causa di automobilisti che si sono messi alla guida senza avere le gomme termiche, o perché non avevano le catene (o hanno avuto difficoltà a montarle).

Gli interventi dei vigili del fuoco a Macerata
Alle 18 di oggi erano 28 gli interventi dei vigili del fuoco in provincia. Questa sera restavano una 40ina di interventi in corso legati anche ad alberi e rami caduti a causa della neve. Tra i comuni dove si sono verificate le maggiori criticità c’è Macerata dove la polizia locale e i vigili del fuoco si sono attivati per prestare soccorso ai tanti automobilisti in difficoltà. Bloccati nel capoluogo anche mezzi di soccorso.

Tanti gli interventi degli agenti, diretti dal comandante Danilo Doria, che si sono immediatamente attivati quando la neve ha cominciato ad attaccare sulle strade. Secondo l’assessore Andrea Marchiori: «la situazione generale in città è sotto controllo con strada percorribili, si raccomanda sempre massima prudenza ed attenzione particolare ai pedoni. Nella prime ore del pomeriggio è stata attivata la pre-allerta e non appena la coltre nevosa ha raggiunto alcuni centimetri, sono immediatamente entrati in azione i mezzi spartineve. Anche i nostri operai hanno coadiuvato le operazioni con i mezzi spargisale. Nonostante la giornata festiva il Piano neve ha funzionato e di ciò ringrazio tutto il personale in servizio, tecnico e della Polizia locale, che si è messo a disposizione. Anche ora i mezzi sono al lavoro per completare la pulizia delle strade ed evitare il formarsi di gelo notturno».

Ma i problemi si sono verificati un po’ ovunque nelle zone collinari sino all’entroterra. Ad Apiro c’è stato un incidente tra uno spazzaneve e un’auto con due ragazzi portati all’ospedale di Jesi. Diversi comuni, vista la situazione, hanno deciso di tenere chiuse le scuole per domani. Tra i problemi che si sono verificati c’è anche la caduta di un grosso pino a Belforte sulla strada di San Sebastiano che resterà chiusa al traffico.





Spazzaneve a Cingoli

Camerino

Strada San Sebastiano chiusa per la caduta di un pino
Ma mi fate ridere con dici centimetri di neve si blocca la città mettete le gomme termiche e se no sapete guidare restate a casa al caldo no andate facendo i casini
La neve vera non è questa ...
Controllate Santa croce .. un albero è caduto su tutta la carreggiata non si riesce a passare
Le persone non hanno le macchine attrezzate e poi se la prendono con LAmministrazione. Meravigliosi
Roberta Lana Gli amministratori li hanno votati quelli che non sanno andare sulla neve con la macchina e un loop.
Gia le strade fanno pena facciamo uscire gli spazzaneve anche x 3 cm di neve cosi le sistemano state a casa
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Vorrei sapere quali sono le deleghe dell’assessore Marchiori, oltre a Lavori Pubblici, Sport, Cultura, Traffico e Eventi.
Ammo capisco perché non nevica più…..
Delega alle ” cagate pazzesche ” conferitagli dal Ragionier Ugo Fantozzi