Epifania sotto pioggia e neve,
rinviata la festa di Civitanova.
A Macerata confermata Miss Befana

FESTE - Rinvii anche per Recanati e Tolentino. Nel capoluogo la manifestazione di domani pomeriggio al momento resta, sarà rifatto il punto qualche ora prima

- caricamento letture
Befana-2025_FF-18-325x217

La Befana in piazza della Libertà a Macerata lo scorso anno

AGGIORNAMENTO DEL 6 GENNAIO – Il Comune ha comunicato il rinvio di Miss Befana a Macerata a causa del maltempo. Leggi l’articolo.

***

Sarà un’Epifania sott’acqua e pure neve, in tutte le Marche, come confermano le previsioni meteo della Protezione civile regionale. E allora i Comuni corrono ai ripari rinviando gli eventi che erano da tempo in programma per la giornata del 6 gennaio.

Anche a Civitanova la festa della Befana in piazza XX Settembre si sposta a domenica: lo show con la discesa della Befana da Palazzo Sforza inizierà alle 15,15 per consentire una più ampia partecipazione di pubblico alla festa organizzata, come tradizione, in collaborazione con i Vigili del fuoco.

Allo stesso modo, a Recanati l’amministrazione comunale ha deciso di spostare la tradizionale festa per i bambini che chiude le vacanze natalizie a domenica alle 16 in piazza Leopardi. «Abbiamo deciso di spostare la data poiché per il 6 le previsioni sono pessime e non potevamo rischiare di annullarla il giorno stesso o svolgerla in condizioni meteo proibitive che avrebbero lasciato a casa molte famiglie», fa sapere l’amministrazione comunale.

Scelta analoga anche per Tolentino, dove domani pomeriggio alle 17 era previsto l’arrivo della Befana del ponte a cura dell’associazione I ponti del diavolo e del Consiglio delle cinque contrade.

Ad oggi è invece confermata la Befana a Macerata. L’evento è previsto in piazza della Libertà domani alle 16,30 con la tradizionale manifestazione “Miss Befana”, con tanto di discesa della “vecchina” dalla Torre civica. Domani mattina comunque il Comune valuterà la situazione, dovesse diluviare ci sarà un rinvio, altrimenti tutto confermato.

Prolungata fino a domenica l’apertura della pista di ghiaccio in piazza Cesare Battisti, che, secondo i dati del Comune, avrebbe raccolto circa 5mila utenti nel corso delle festività natalizie.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X