Minaccia i carabinieri con le forbici,
poi fa cadere un militare dalle scale:
arrestato un 36enne

PORTO RECANATI - L'uomo è finito in manette per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. L'intervento era nato per effettuare un soccorso

- caricamento letture

carabinieri-controlli-statale-adriatica-archivio-arkiv-civitanova-FDM-3-650x433I carabinieri intervengono per soccorrerlo e lui li affronta brandendo un paio di forbici, poi spintona un militare che cade lungo le scale: arrestato un 36enne di Porto Recanati. I fatti sono avvenuti ieri pomeriggio proprio nella cittadina della costa. I carabinieri di Porto Recanati sono intervenuti dopo che era arrivata una segnalazione legata alla preoccupazione per l’incolumità del 36enne. Due militari sono entrati nel condominio dove vive l’uomo, l’idea era di prestargli soccorso e controllare la situazione. Invece sulle scale sono stati affrontati dal 36enne che aveva un paio di forbici in mano. L’uomo, che secondo i carabinieri era in un evidente stato di alterazione psico-fisica verosimilmente dovuta all’assunzione di alcolici, ha minacciato i militari e si è rifiutato di posare le forbici. 

Quando i carabinieri hanno provato a disarmarlo l’uomo ha spintonato uno dei militari, che è caduto lungo la rampa delle scale. L’altro militare, con un’azione rapida, ha immobilizzato il 36enne che ha continuato a opporre una violenta resistenza anche durante le operazioni di arresto. La situazione è stata riportata sotto controllo grazie alla professionalità e al sangue freddo dei carabinieri intervenuti.

Sul posto è intervenuto anche il 118 che, valutate le condizioni dell’uomo, lo ha portato all’ospedale di Civitanova dove è stato ricoverato. L’uomo è stato arrestato per violenza, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X