
Il primario Cesare Carlucci con l’equipe di Otorinolaringoiatria di Civitanova
La preoccupazione per il ricovero prolungato si scioglie in gratitudine per la professionalità e l’accoglienza dei medici e del personale che hanno assistito un bambino di 11 anni, ricoverato nel reparto di Otorinolaringoiatria a Civitanova.
È il ringraziamento che la mamma, Martina M. di Macerata ha voluto rivolgere al reparto al termine di un ricovero vissuto con apprensione ma accompagnato, giorno dopo giorno, da professionalità, attenzione e umanità. Un periodo di degenza prolungato per una scrupolosa sorveglianza medica, che ha permesso ai genitori di affrontare la situazione con fiducia.
Il grazie è rivolto innanzitutto al primario, Cesare Carlucci, al medico Conte, a tutti i medici del reparto, al coordinatore e a tutto il personale infermieristico: «Con competenza e gentilezza – scrive – hanno trasformato un momento di comprensibile preoccupazione in un’esperienza di cura vissuta con serenità». Un riconoscimento che mette in luce non solo l’elevato livello professionale, ma anche la capacità di prendersi cura delle persone nella loro interezza.
La riconoscenza si estende anche all’ospedale di Macerata e a Isabella Cantori, direttrice del servizio di Medicina Trasfusionale, ringraziata per «la consueta scrupolosità, la grande professionalità e la costante vicinanza» dimostrate nel percorso sanitario.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati