
La Cri di Porto Potenza
Babbo Natale solidale porta doni ai bambini. Una iniziativa, oggi pomeriggio, del Comitato della Croce Rossa di Porto Potenza. Grazie alla donazione dell’azienda Clementoni, diverse squadre di volontari – vestiti da Babbo Natale – si sono mobilitate per consegnare regali ai bambini appartenenti a famiglie in difficoltà economica del territorio, regalando un sorriso e un momento di gioia a chi, diversamente, rischierebbe di non trovare nulla sotto l’albero.
Un gesto semplice, ma profondamente significativo, che dimostra come la Croce Rossa non sia solo ambulanza ed emergenza, ma anche vicinanza, umanità e ascolto delle fragilità sociali.
«Natale è il momento in cui più di ogni altro possiamo riscoprire il valore del dono, inteso non solo come oggetto, ma come gesto di umanità verso l’altro – dice il presidente del comitato Cri di Porto Potenza, Matteo Carlocchia – È questo lo spirito della Croce Rossa Italiana: esserci per chi ha bisogno, ogni giorno, in ogni forma. Donarsi agli altri è il più autentico fondamento del nostro agire».
L’iniziativa si inserisce nel più ampio impegno della Croce Rossa Italiana nel contrasto alle disuguaglianze e nella promozione dell’inclusione, soprattutto in occasione di momenti significativi come il Natale, dove la solitudine e le difficoltà economiche possono farsi sentire con maggiore forza.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati