di Alessandro Luzi
Bloccato dai carabinieri a Civitanova, nel bauletto del motorino nascondeva eroina: arrestato un 41enne. L’operazione è stata svolta ieri dai carabinieri che hanno fermato e arrestato Hassan Bel Ajroudi, tunisino che vive a Porto Sant’Elpidio.
I militari stavano pedinando due persone che viaggiavano in motorino. Una volta fermati, uno di loro è riuscito a scappare a piedi, invece il 41enne è stato bloccato in via Regina Elena.
Così è scattata la perquisizione e nel bauletto dello scooter i carabinieri hanno trovato 5 grammi di eroina suddivisi in 16 palline custodite in un sacchetto.
I militari del Nucleo operativo hanno proseguito il controllo nella sua abitazione a Porto Sant’Elpidio. Lì i carabinieri hanno trovato 4 grammi di cocaina nascosti dentro un paio di scarpe. Il giovane è stato così arrestato e la droga sequestrata.
Oggi si è svolta la convalida al tribunale di Macerata. Il giudice Federico Simonelli ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di firma. Il giovane, difeso dall’avvocato Giuliano Giordani, è tornato libero. La direttissima è stata rinviata all’8 gennaio. In aula il pm Lorenzo Pacini.
(Ultimo aggiornamento alle 15,30)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Certo, un non italiano avrà difficoltà a interpretare: arrestato dai carabinieri per i fatti narrati, il giudice convalida l’ arresto ma, con obbligo di firma e viene rimesso in libertà.