Profili torna a parlare:
«Col clima che c’è a Civitanova
nessuno disposto a investire»

CALCIO - Il patron della Civitanovese rompe un silenzio durato mesi. «Se lascerò la società, la lascerò a persone serie. Ben venga qualcuno che vuole investire con un progetto sano». E assicura che i rossoblu torneranno sul mercato: «Prenderemo un centrocampista, un esterno e una punta»

- caricamento letture
presentazione-nuovo-allenatore-civitanovese-calcio-profili-FDM-4-325x216

Mauro Profili

di Andrea Cesca

«Se lascerò la società, la lascerò a persone serie. Ben venga qualcuno che vuole investire nel calcio a Civitanova con un progetto sano». Mauro Profili rompe il silenzio a distanza di diversi mesi.

Dopo essersi sottratto a taccuini e microfoni a partire dalla sconfitta nello spareggio playoff di Notaresco che ha decretato la retrocessione della Civitanovese in Eccellenza, il massimo dirigente rossoblù è intervenuto a LuneDiretta su Tv Centro Marche. «In questo momento non c’è nessuno, con il clima che c’è a Civitanova sfido che ci sia qualcuno disposto a investire sul calcio – ha spiegato il presidente della Civitanovese – alcuni personaggi sono fuggiti da Civitanova e sono andati a Recanati, lo sponsor ha visto un po’ di casino e si è ritirato». Chiaro il riferimento a Daniele Maria Angelini: «Lo rispetto, lui ha fatto le sue scelte, però non deve dire che io sono il padre padrone. Quando le cose vanno male la colpa è sempre di qualcuno. Mi prendo le mie responsabilità, ho le spalle grandi, ma le scelte non le ho fatte tutte da solo».

civitanovese-091120251-325x244

Una delle scritte contro il patron della Civitanovese nelle scorse settimane

Una telespettatrice chiede lumi su Francesco Borrelli, presidente Enerfin, nuovo sponsor: «Francesco Borrelli è un imprenditore che conosco personalmente, come conosco tanti altri imprenditori. Dopo tutta la campagna cattiva che c’è stata a Civitanova sono rimasti pochi imprenditori che ci danno una mano e le risorse per andare avanti. Sabato mattina ho sentito un imprenditore importante di Senigallia per lavoro, mi ha fatto in bocca al lupo, sicuramente lo chiamerò anche sabato prossimo per scaramanzia. Domenica ci sarà una partita importantissima per noi contro il Trodica, non sarà facile, avremo diverse assenze, saremo in difficoltà».

Profili fa sapere che la Civitanovese tornerà sul mercato: «Dobbiamo migliorare la rosa, all’inizio con tutte le problematiche che abbiamo avuto siamo partiti molto in ritardo, non tutti volevano venire a Civitanova. Oggi le cose stanno un po’ cambiando, intanto noi paghiamo come facciamo sempre. Tutti possono dire quello che vogliono ma noi siamo in linea con i pagamenti degli stipendi. Siamo pronti ad investire sul mercato, prenderemo un centrocampista, un esterno e una punta per disputare un girone di ritorno alla grande e vincere più partite possibili».

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X