«Troppe auto sfrecciano in via Due Fonti:
servono più controlli e dossi artificiali»
L’appello dei residenti

MACERATA - La strada è più trafficata a seguito dei lavori in via dei Velini, c'è molta preoccupazione per l'incolumità dei pedoni

- caricamento letture
via-due-fonti-2-650x466

Via Due Fonti

«Via Due Fonti scambiata per Maranello, servono controlli e sicurezza». L’appello arriva dai residenti della strada che negli ultimi tempi è più trafficata del solito a causa dei mezzi che vi si riversano per i lavori in corso in via dei Velini. Una situazione insostenibile per chi abita in quella zona che si trova a fare i conti con il pericolo di chi sfreccia.

via-due-fonti-4-650x451«Sono residente in via Due Fonti – dice una cittadina che si fa portavoce degli altri vicini – e ogni giorno percorro a piedi o in auto questa via che, come tutti i maceratesi sanno, è diventata molto trafficata a causa dei lavori in corso in via dei Velini. Purtroppo ogni giorno mi trovo a constatare che la maggior parte delle auto che vi transitano ha una velocità troppo elevata che mette a rischio i pedoni, in quanto non ci sono marciapiedi tranne in un piccolissimo tratto, e mette a rischio anche le altre auto con sorpassi azzardati. Penso che questa situazione sia già nota alla polizia locale – spiega -, ma forse la presenza sporadica degli agenti per il controllo della velocità non è sufficiente a far desistere i tanti piloti che credono di trovarsi a Maranello». Allora la richiesta al Comune e alla polizia locale: «Mi auguro che questo appello possa essere utile per far sì che vengano presi seri provvedimenti, come ad esempio dei dossi artificiali, prima che accada qualche brutto incidente».

via-due-fonti



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X