Il presidio in piazza della Libertà
Attacchi alle imbarcazioni della Global sumud flotilla, missione umanitaria diretta verso Gaza. Per questo la sezione locale del collettivo Saturdays for Palestine, ha promosso ieri un presidio spontaneo in piazza della Libertà a Macerata.
I partecipanti, arrivati da diversi comuni della provincia, hanno chiesto l’intervento delle istituzioni italiane per garantire protezione alla missione e sostegno diplomatico. Una delegazione è stata ricevuta in Prefettura dal vice prefetto, al quale è stato consegnato un documento-appello firmato dai presenti. Il vice prefetto ha assicurato che il testo sarà inoltrato al Ministero competente.
Gli attivisti annunciano intanto nuove azioni: la lettera sarà presentata anche ai sindaci del territorio e sabato 27 alle 10 è previsto un nuovo appuntamento pubblico in piazza della Libertà. «Quello contro la Flotilla è un atto criminale. Il silenzio delle istituzioni italiane è inaccettabile», si legge nella nota.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…e che vi devo dire… gv
E’ solo politica…si cerca la spallata….
Una delle tante manovre per contestare il governo.
Una volta usciti dalle acque internazionali che protezione può dare il governo che fra l’altro invia in continuazione aiuti umanitari in maniera sicura e in poco tempo.
Andate in zona di guerra come uno scherzo , assumetevi le vostre responsabilità.
Che vergogna!!!!!!! Studenti universitari, ignoranti che tifano e sostengono i TERRORISTI PALESTINESI -HAMAS, responsabili e autori di STRAGI, CRIMINI, ASSASSINI in ITALIA, EUROPA, MEDIORIENTE!!!!!!!!