Marco Rizzo a Corridonia
«Vogliamo fermare la desertificazione produttiva delle Marche. Aziende distrutte perché pagano il gas americano quattro volte tanto. La colpa è degli amici di Ricci e Acquaroli. Vogliono spopolare la provincia per un unico villaggio globale, perché questo è il progetto dei loro padroni a Roma e a Bruxelles» così Marco Rizzo, leader di Democrazia sovrana e popolare, nel corso della presentazione delle liste maceratesi a Corridonia questo pomeriggio. Rizzo nelle Marche sostiene Claudio Bolletta per la presidenza.
Nel corso del suo intervento ha parlato delle questioni legate a lavoro e impresa. «Interi comparti dell’impresa marchigiana – ha detto – sono in ginocchio a causa del costo del carburante e delle materie prime e per via di una spesa energetica fuori controllo, causata dal taglio al gas russo e dall’obbligo, da economia di guerra, di comprare il prezioso combustibile ad un prezzo quattro volte maggiore con impennate di almeno il 30% dei costi. In questo modo le persone perdono il lavoro e il ceto medio si impoverisce sempre più. Destra e sinistra sono due facce della stessa medaglia».
Secondo Rizzo i candidati del centrosinistra Matteo Ricci e centrodestra Francesco Acquaroli «eseguono, per conto dei loro marchi politici, gli ordini di Roma e Bruxelles. Rappresentano burocrazie di pochi garantiti che speculano sulle spalle del popolo. Noi vogliamo ribaltare il tavolo, restituendo ai marchigiani, ai lavoratori, ai piccoli imprenditori, agli agricoltori, agli artigiani e ai commercianti, ciò che gli è stato tolto dagli euro-speculatori guerrafondai amici della Von Der Leyen. La nostra è un’alleanza sociale che unisce le lotte di chi vive del proprio lavoro contro l’alta finanza, partendo dall’ascolto dei bisogni della società marchigiana».
Claudio Bolletta e Marco Rizzo
I candidati maceratesi di Dsp sono Francesco Calia, 63 anni, ispettore del lavoro e consigliere comunale a Corridonia, Beatrice Spitoni, avvocato del foro di Perugia, 46 anni (matelicese di origine), Massimo Falaschini, 68 anni pescatore di Porto Recanati, Laura Cardarelli, 65 anni, insegnante, Amedeo Pesci, 63 anni operaio di Potenza Picena, Lucia Valchera, 59 anni, settore formazione di Serrapetrona.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Rizzo ha detto una verità inconfutabile riguardo alla sx e alla dx: “Due facce della stessa medaglia”…
Calia ha proposto un confronto fra tutti i candidati di Corridonia alla Regione: sarebbe utile e interessante conoscerli più da vicino. Accetteranno l’invito?