Spazio pubblicitario elettorale

Via dei Velini, subappalto per l’asfalto.
Stadio, impianto elettrico da rifare

MACERATA - Sul piatto 198mila euro per fondo stradale e marciapiede della strada che collega con Villa Potenza, mentre all'Helvia Recina intervento da 259mila euro

- caricamento letture
Lavori-in-via-dei-Velini-1-325x244

Lavori in via dei Velini

di Luca Patrassi

Cantieri e subappalti. L’albo pretorio del Comune di Macerata vede presenti in questi giorni due determine per altrettante opere.

Il primo subappalto che appare è quello per i lavori di ampliamento della carreggiata in via dei Velini finanziati per un importo di 3,8 milioni di euro. Autorizzato dal dirigente dei Servizi tecnici del Comune il subappalto per l’esecuzione dei lavori consistenti nella realizzazione dell’asfaltatura e della pavimentazione dei marciapiedi per l’importo di 198 mila euro da parte dell’impresa Giemme snc di Gianfelici Marco e Matteo di Macerata. L’atto ripercorre la cronologia dei lavori: «con determina 8 settembre 2023, previo esperimento di procedura aperta, i lavori sono stati aggiudicati all’impresa Vie Sotterranee con sede in Roma per l’importo di 2.3 milioni di euro stante il ribasso offerto del 23,201% sull’elenco prezzi posto a base di gara, in data primo dicembre 2023 è stato stipulato il contratto, consegna dei lavori del 19 gennaio 2024». L’impresa appaltatrice, con note del 22 luglio scorso e del 29 agosto scorso ha fatto richiesta di rilascio dell’autorizzazione al subappalto».

Da via dei Velini si arriva, per ora a fatica, allo stadio Helvia Recina dove al raggruppamento temporaneo di imprese formato da Edilizia Crocioni e Top Edilizia, vincitore di una gara da 3,5 milioni di euro, è stato autorizzato un altro subappalto per l’esecuzione dei lavori di realizzazione delle opere e impiantistiche ed elettriche per un importo di 259mila euro a cura della ditta Stacchio Impianti di Pollenza.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X