Spazio pubblicitario elettorale

Turni affidati ai gettonisti in Pediatria,
gara aggiudicata a società di Messina

SANITA' - Era anche l'unica ad aver partecipato. Resta da definire l'appalto per i servizi nei Pronto soccorso. Per la gestione dei distributori è stato fatto il bando, base d'asta 391mila euro

- caricamento letture
medici-infermieri-ospedali-ospedale

Infermieri al lavoro

di Luca Patrassi

Pubblicata ieri all’albo pretorio della Ast di Macerata la determina di aggiudicazione ai gettonisti della gara per la copertura dei turni in Pediatria mentre si attende l’esito di quella per i Pronto soccorso delle strutture ospedaliere della Ast.

Una sola domanda di partecipazione per la gara in Pediatria e aggiudicazione a una società di Messina Alcantara srl – che ha fatto un ribasso d’asta dello 0.7%.

La spesa prevista per la copertura dei turni mancanti in Pediatria è di 160mila euro per un anno, previsto il rinnovo per un altro anno alla stessa cifra.

Nel novembre scorso l’argomento del rinnovo della gara aveva visto un intervento deciso da parte dell’ex direttore della Ast che aveva chiesto (inutilmente) la disponibilità dei medici dell’area medico-chirurgica alla copertura di turni in Pronto Soccorso. Si era parlato anche di tagli drastici se non di stop ai gettonisti ma da quel che appare tutti questi cambiamenti non sembrano essere arrivati: l’unica differenza – comunque non da poco- il taglio dei compensi, dai circa 130 euro all’ora ad 85 in base a quanto disposto dal ministro Orazio Schillaci. Va anche aggiunto che, nonostante le molteplici selezioni per il reclutamento avviate dall’Ast di Macerata, non si riesce ad assumere personale medico per l’area della Emergenza/Urgenza.

Pubblicata anche la gara per la gestione dei distributori automatici nelle strutture della Ast di Macerata guidata dal direttore generale Alessandro Marini. La cifra messa a base della gara per la gestione per sei anni degli 87 distributori è di 391mila euro oltre Iva: questa dunque la cifra minima che l’azienda sanitaria conta di incassare. La questione è al centro di una determina appena pubblicata all’albo pretorio. L’attuale concessione scade il 30 settembre e l’Ast ha deciso di fare un nuovo appalto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X