Clara Maccari, l’entroterra è con lei:
l’endorsement di 15 segretari dem

REGIONALI - Gran parte dei circoli cittadini del Pd indicheranno la camerte, capolista del partito nel Maceratese, come loro scelta alle prossime elezioni: «Competente ed esperta, può rappresentare davvero una figura rappresentativa di questo vasto territorio»

- caricamento letture
Clara-Maccari_PD_Lista-provinciale_FF-10-1-325x285

Clara Maccari

L’entroterra dem converge su Clara Maccari. Ben 15 segretari di circolo hanno sottoscritto l’impegno a sostenere la candidatura della camerte, scelta dal Pd come capolista nel Maceratese: Belforte, Caldarola, Camerino, Castelraimondo, Cingoli, Colmurano-Ripe San Ginesio, Fiastra, Fiuminata-Pioraco-Sefro, Loro Piceno, Matelica, San Severino, Sarnano, Tolentino, Treia e Urbisaglia.

«Può realmente rappresentare tutto l’ampio territorio dell’entroterra provinciale, quello più vasto della regione con molti comuni che sono aree interne – ricordano i 14 segretari comunali – nella sua attività amministrativa e politica, ha ricoperto anche ruoli come assessore provinciale con deleghe a scuola, edilizia scolastica, sicurezza e diritti dei bambini, nonché quelle alla ricostruzione del terremoto del 1997 e all’ambiente come assessore al Comune di Camerino. Impegnata da giovanissima nell’associazionismo in particolare per donne e bambini è stata anche insegnate della scuola dell’infanzia per 40 anni e per un decennio supervisore del tirocinio all’Università di Macerata a Scienze della formazione. Figure come Clara Maccari che conoscono il mondo del domani, cioè quello dei giovanissimi, possono essere una risorsa per un entroterra che invece soffre le conseguenze dello spopolamento progressivo, del sisma e della ricostruzione. Puntare sull’istruzione, la formazione, le politiche socioassistenziali, le famiglie e i loro bisogni è una delle scelte più opportune da mettere in campo nell’amministrazione regionale. In ogni comune e paese non faremo mancare il sostegno a questa candidata, parlando con la gente ma soprattutto ascoltandola e facendo proposte, per cambiare quello che l’amministrazione Acquaroli non è riuscita a fare in questi anni, e per contribuire ad una vera accelerazione per la ripresa del nostro territorio, non solo interno, ma provinciale tutto. Chiediamo quindi alle cittadine e ai cittadini di aiutarci a lavorare per fare votare Clara Maccari a questo prossimo importante appuntamento. Per cambiare davvero le cose, con persone competenti come lei».

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X