L’ingresso del pronto soccorso dell’ospedale di Macerata
di Luca Patrassi
Uno, due. Prima il cambio della caposala al Pronto soccorso con l’arrivo di quello del reparto di Nefrologia/Neurologia, operazione che non ha visto compiere i rituali passaggi di condivisione, ora l’ingresso di due operatrici sociosanitarie con il mandato di occuparsi dell’assistenza alberghiera dei pazienti in boarding. Fonti sindacali riferiscono di personale ignaro del tutto e stupefatto.
L’arrivo delle due nuove operatrici sembra dettata dall’esigenza di prestare attenzione all’aspetto alberghiero della fase di assistenza dei pazienti che, dopo essere stati valutati, sono in attesa che si liberi un posto letto nel reparto appropriato.
Dunque si tratta di due operatici sociosanitarie che si occupano di verificare la situazione dei pazienti in attesa di un posto letto per offrire loro biscottini e simili. Operazione che ha pure un iter procedurale: le oss girano con i biscottini in tasca – su ordine della direzione, pare di capire – e ne offrono in reparto dopo aver chiesto al medico di turno se è il caso o meno. Pronto soccorso zona confort: si era partiti con il controllo del sapone in bagno e siamo arrivati ai biscottini: assistenza alberghiera in attesa che arrivi il posto letto, dunque l’assistenza ospedaliera.
Sono stata al pronto soccorso con mia madre 2 mesi fa, vicino al suo letto c'era un signore che chiamava qualcuno, sicuramente un parente al telefono, e gli chiedeva di venirlo a prendere perché erano 4 giorni che nn mangiava, era sfinito, poi si è buttato sul letto, sembrava quasi morto...dopo 5 mn un dottore è arrivato da lui, forse si è ricordato, e lo ha portato via...una scena che nn riesco a dimenticare! Ma come siamo finiti così in basso? È una vergogna!
Potrebbe essere tranquillamente un articolo di Lercio.
lasciate la gente 4 o 5 giorni senza niente da mangiare se non ha familiari che glielo portano ma gli offrite te' e pasticcini
Ridere per non piangere
In realtà in albergo nell'attesa della camera c'è un bel cocktail di benvenuto!
Spero sua una bufala!!! Portare in tasca biscottini x offrirli è ridicolo se ci sono O.S.S date la possibilità di portare supporto in modo adeguato.Io sono stata O.S.S. E questo mi fa solo ridere Serve personale ovunque sia in ospedali ma soprattutto in rsa dove davvero sono sovraccarichi di lavoro e sfruttati
Anche io porto sempre delle crocchette in tasca
Io ci metterei anche una tombolata in attesa di ricovero
Altro che biscottini, innanzitutto custoditeli nel modo idoneo quest'assistenza è primaria poi ovviamente nulla vieta un maggior comfort; ma l'importante è non lasciarli lì come sacchi di patate
Insomma tipo assistenti di volo
Praticamente un'apericena senza musica però.
Si sisai come ne fanno subito uso i soliti..... non dico altro
Un gin lemon e anche una grappetta grazie!
É una piccola cosa in più, (certo che la descrizione Alberghiera ....) ma ripeto é una piccola cosa rispetto ai tantissimi buchi, anzi voragini del SSN
Boh.. ma se ci sono poche oss nei reparti....
Ah ma non e Lercio
C'è da dire che io non chiederei nemmeno il rancio dei ricoverati a Macerata. Ditemi se un malato si deve riprendere tramite quel "cibo" che passano...!!!!
Biscottini biscottini, cuoricini cuoricini, orami siamo nel ridicolo.
Sempre peggio
Ma siamo su scherzi a parte?????
Non commento che è meglio rido soltanto
Appena un mese fa mi sono dovuta recare in pronto soccorso ed ho assistito ad una situazione di degrado a dir poco vergognosa: barelle lungo il corridoio poiché nella sala osservazione erano così stipate da non esserci più un misero angolo libero; una signora deceduta non so da quanto coperta da un lenzuolino accanto a tutti gli altri pazienti; un ragazzo in evidente stato di malessere aveva dato di stomaco e sopra al vomito era semplicemente stato riposto un telino. Sono rimasta per più di unora e mezzo nel reparto e nessuno è intervenuto per modificare quel disastroso scenario.
Io sono stata sabato mattina per un bruttissimo incidente casalingo. E devo dire che sono stati molto gentili e accorti. Non so se sono stata fortunata o negli ultimi periodi le cose sono un po' cambiate. Perché mesi addietro ho dovuto portare uno dei figli e vi assicuro stavo per sclerare. E il personale non era lo stesso. Spero sinceramente che qualcosa sia cambiato in meglio.
Il potere delle politica
Perchè non contiamo più niente
Finalmente
Era ora, perché abbiamo avuto persone non del tutto autosufficienti che sono state senza colazione, gli hanno chiesto se riuscivano a mangiare da soli quando gli hanno risposto no hanno girato e andati via
Questa mi mancava
Era ora.....!!!
Ma stanno pazziando?!?!?! È una candid...
Biscottini???
Che idea assurda!!
Tempo fa sono stata con mia madre al pronto soccorso, era pieno e continuavano ad arrivare emergenze. È stata assistita molto bene, il personale lavora moltissimo e senza sosta. Un familiare deve essere presente, quei giorni ho notato anche persone che nn si dovevano rivolgere lì... non ci si può rivolgere ad un pronto soccorso per un piccolo taglietto al dito e dare di matto perché lo fanno entrare e subito uscire per l' arrivo di un codice rosso.
Cavolo che fantasia questa cosa dei biscottini....mi è pero difficile immaginare questa cosa di tale accortezza se mai saranno in corsia i parenti di chi siede agli scranni della Regione o del Comune. Chissà perchè!!
Ma" i biscottini in tasca"...confezionati o sciolti? Invece che da magnà se proprio volete dare qualcosa...cosa che sembra sia oro in certi ospedali e reparti...dateje na bottiglia d'acqua...senza falli strozzà ovviamente
Scherzi a parte?Quelle OSS?Belle in carne?
Altro che biscotti! Mia zia 3 mesi fa è stata lasciata 12 gg tra P.S. e OBI senza che nessuno le misurasse febbre, pressione con un ictus emorragico! Solo la Tac le fecero prima di trasferirla a reparto al 13 giorno! Lho vista spegnersi sotto i miei occhi abbandonata in un deposito di corpi umani, perché così si può definire lOBI!!! La dottoressa dellambulatorio 1 mi disse di portarmela a casa perché tanto sarebbe morta! Non so perché non ho sporto denuncia!!!
Chiunque abbia preso questa iniziativa TSO immediato.
I biscottini è il colmo
Tè e biscottini? Spero che sia una bufala!
È lercio?
Le brioche di Maria Antonietta, prima vanno a casa oltre ai politici il direttore generale e quello sanitario prima ci salviamo.
Siamo all' elleccellenza,come dicono quelli che comandano in regione.
Nei ospedali ci dovrebbe essere più controlli sulle mense brodo che non ne sa de niente pasta altrettanto poi quei contenitori che puzzano chi lavora nelle mense dovrebbe cucinare meglio mi dispiace dire queste cose ma purtroppo è la verità
Francesca Dai, con il Ruolo Unico ci mettono anche a servire the e biscottini in PS
Vista l'incapacità/impossibilità di essere ricoverati/curati in tempi accettabili, si pensa al biscottino per placare l'incazzatura del paziente... da non credere!! Quando verrà offerto un biscottino, io mi aspetto dai pazienti un commento del tipo "Sai dove te lo puoi ficcare 'sto biscotto??", e voi?
Vittorio Lattanzi neanche Lercio avrebbe avuto un'idea simile
Per arrivare al ridicolo paghiamo pure due dipendenti in più?
È uno scherzo vero??
No comment...onde evitare un ban eterno...
Ma è Lercio ?!?
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Un ottima iniziativa bene !!!
Ahahah….non riesce neppure a capire che l articolo non era pro..ma contro….come direbbe Aldo…proprio imbelle…
Suore? Samaritane? Altro?
Scusate il ritardo ma prima ho voluto controllare ed avere l’ assoluta certezza che non fosse Carnevale o il primo di aprile.
Che tristezza, non meritano nemmeno un commento ….