Arriva la disinfestazione contro le zanzare. L’intervento del Cosmari si svolgerà nella notte tra lunedì e martedì, dalle 23 alle 6, e verrà fatto in tutto il territorio di Porto Recanati.
L’operazione è finalizzata alla prevenzione delle malattie trasmesse da insetti vettori, in linea con le direttive nazionali in materia di igiene e sanità pubblica.
Residenti e turisti sono invitati a collaborare adottando alcuni accorgimenti fondamentali – ricordano dal Comune -. Chiudere le finestre durante l’intervento, non lasciare all’aperto cibi, panni o altri indumenti, attendere almeno 7 giorni prima di consumare frutta e verdura coltivata in orti e giardini, previa accurata pulizia, estendere tali precauzioni anche agli animali domestici. L’amministrazione Comunale declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dal mancato rispetto delle disposizioni indicate».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Va bene (quasi sempre) il principio di precauzioni, ma dire di “attendere almeno 7 giorni prima di consumare frutta e verdura coltivata in orti e giardini, previa accurata pulizia” significa che lo devo fare a vita, se non indicano fino a quando.
La disinfestazione contro le zanzare purtroppo sarà solo apparente, perché per essere efficace contro i poco simpatici ditteri, sarebbe tossica anche per le persone. Questo a detta degli esperti e di qualche amministratore. Ne sappiamo qualcosa noi di Corridonia.