Cento firme per salvare
la piscina di viale Don Bosco

MACERATA - L'appello dei cittadini: «Resti operativa anche dopo l'inaugurazione della nuova struttura via Roma. Se venisse chiusa si creerebbe un forte disagio per gli abitanti e i lavoratori del centro storico, fuori e dentro le mura della città»

- caricamento letture

 

Piscina-Vle-Don-Bosco_FF-3-650x488

«La piscina di viale Don Bosco resti operativa anche dopo l’inaugurazione della nuova struttura». È la richiesta sottoscritta da cento cittadini e che nei prossimi giorni sarà inviata al sindaco di Macerata, Sandro Parcaroli, e all’assessore allo Sport Riccardo Sacchi per chiedere appunto che l’attuale piscina di via Don Bosco non venga dismessa una volta inaugurata la tanto attesa struttura alle ex Casermette di via Roma e che il destino del servizio venga discusso durante un incontro.

Piscina-Vle-Don-Bosco_FF-4-650x488

«La vecchia piscina – scrivono i firmatari della petizione in una nota -, pur avendo problemi di parcheggio e pur essendo piccola di dimensioni, si è sempre dimostrata frequentatissima, efficiente e pratica. Gli utenti ne sono comunque ampiamente soddisfatti, anche per la sua ottima gestione. È frequentata sia da corsi scolastici che da fruitori di ogni età, dai più piccoli agli anziani, e pure da alcuni utenti con disabilità».

Piscina-Vle-Don-Bosco_FF-5-650x488

Secondo i cittadini che sollevano la questione «nel caso in cui l’attuale piscina venisse accantonata, si creerebbe un forte disagio per gli abitanti del centro storico, fuori e dentro le mura della città (corso Cairoli, borgo San Giuliano, via Pace, e altre zone limitrofe di Macerata)».

piscine-don-bosco-6-450x337

Oltre a questo, i firmatari sostengono che «ci sono lavoratori di ogni ordine che lavorano in centro e approfittano della vicinanza di questa piscina per usufruirne, magari in pausa pranzo, per il proprio benessere fisico e avere l’opportunità di fare un po’ di sport. Tutto questo purtroppo verrebbe a mancare nell’eventualità di una chiusura». I cittadini firmatari confidano quindi «nell’attenzione, disponibilità e comprensione degli organi competenti verso la cittadinanza e chiedono un incontro con l’istituzione comunale per definire una volta per tutte la sorte della vecchia struttura di via don Bosco. Nei prossimi giorni le firme raccolte, destinate ad aumentare, saranno depositate in Comune».

(redazione CM, foto Falcioni)

Piscina-Vle-Don-Bosco_FF-2-650x488

Piscina-Vle-Don-Bosco_FF-6-650x488

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X