Andrea Marchiori, Sandro Parcaroli, Matteo Salvini, Giorgia Latini, Mauro Lucentini e Luca Buldorini
di Luca Patrassi
Sia che vesta i panni del presidente della Provincia che quelli di sindaco di Macerata, Sandro Parcaroli non modifica il modo di fare. Ieri sera il primo cittadino è apparso nello studio del ministro per le infrastrutture Matteo Salvini in compagnia del vicepresidente della Provincia Luca Buldorini e dell’assessore comunale ai Lavori pubblici Andrea Marchiori. Dal ministro Salvini il terzetto maceratese ha trovato altri due leghisti che con la città hanno sì a che fare ma per via degli incarichi: c’erano infatti la segretaria regionale della Lega Giorgia Latini eletta parlamentare a Macerata e il commissario provinciale maceratese della Lega, il veregrense Mauro Lucentini. Due i volti di Sandro Parcaroli ma sempre unico l’obiettivo: finanziamenti per i progetti.
Parcaroli è andato in pressing sul ministro per avere i finanziamenti utili a chiudere la partita del restyling totale della strada “Regina” che già dal titolo ne richiama l’origine storica e dunque l’inadeguatezza a sostenere il peso del traffico veicolare oltre ai problemi di sicurezza. Operazione complessa e costosa rispetto alla quale la Provincia si era già mossa per la progettazione e la Regione ha inserito cento milioni in bilancio per finanziare il primo tratto. Dal ministro Salvini ieri sera è arrivata la disponibilità del Ministero a reperire i finanziamenti per garantire il restauro della Regina fino al termine, a Porto Recanati.
Sandro Parcaroli ieri sera con Matteo Salvini
Sul fronte cittadino, il terzetto Parcaroli, Buldorini e Marchiori ha illustrato il piano per la realizzazione di una bretella dall’Agraria a Collevario per evitare che il traffico pesante attraversi la città ed anche su questo versante si è registrata la disponibilità del Ministero. Questo l’esito dell’incontro con il ministro Salvini, poi il segretario della Lega ha tessuto l’elogio del sindaco Sandro Parcaroli per poi rilevare come per le prossime regionali non ci sia dubbio alcuno sul pieno sostegno al governatore Francesco Acquaroli e come «debba essere centrale anche per le regionali l’esperienza fatta a Macerata». Frase un po’ sibillina, nel senso che ribadisce la centralità della figura di Parcaroli anche per il prossimo appuntamento elettorale pur non specificando quale (comunale o regionale?).
Pagina Facebook contro i vertici Lega, Giorgia Latini denuncia alla Polizia postale
Quanta nostalgia ho di Salvini quando ci chiamava Terun e questo fino a pochi anni fa, bei tempi quando urlava Padania libera Che tempi caxxo
Mi raccomando aprite il cantiere della regina adesso così siamo aposto.
Ora cominciano a sistemare qualche strada
Quanta brutta gente in giro...
Daniela Meschini esatto
Un branco di brutte persone specialmente quello in mezzo
Qualche spiccio per sistemare via Mattei, rimarrà?
Tanto disagio in una sola foto!
Barbara Bernacchini buldorini il migliore è
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Salvì…se mai fosse vero che je darai questi soldi..( e io ce credo poco ).me raccomanno..daglieli fra qualche tempo..sennò quessi ce apre altri cantieri senza avenne finito nemmanco uno de quelli vecchi..E allora semo proprio finiti..
Secondo me il vero sindaco di MACERATA e’ MATTEO SALVINI.
forza c’è da fare una bella strada per portare tutti all’ospedale. la rotonda con la statale SS 16 è pronta?
Bello il principio se sono dello stesso partito ti do il finanziamento…
Me ne ricorderò
Grande Sindaco Parcaroli altri fondi portati a casa per due opere necessarie !!!
Se sei del mio partito ti do il finanziamento signori qui si scopre l’acqua calda quindi indipendentemente da chi si vota si tenga sempre conto chi c’è al momento a Roma questo è signori.
Apposto ce pensa Salvini! Che Dio ci aiuti.
…ottimo e abbondante signor generale…