“All’ombra della storia”
Stefania Craxi a Civitanova

NELLA SALA del Consiglio comunale il 6 marzo presenterà il libro dedicato alla vita del padre per cui il sindaco ha promesso a Ivo Costamagna l'intitolazione di una via

- caricamento letture
craxi-stefania5-300x199

Stefania Craxi

Stefania Craxi a Civitanova il 6 marzo nella sala del consiglio comunale. Presenterà il libro dedicato alla vita del padre “All’ombra della storia”. Dopo la promessa da parte del sindaco a Ivo Costamagna di dedicare una via di Civitanova al leader socialista, giovedì 6 marzo alle 17 la figlia di Craxi sarà in città per raccontare ricordi e vicende della storia politica recente.

In queste memorie oltre al profilo dell’ex presidente del Consiglio si narrano i contorni di un Paese in trasformazione, la politica internazionale e quella italiana si intrecciano con la vita prima di una ragazza e poi di una giovane donna che cerca di farsi strada nel mondo del lavoro, che poi è quello della tv degli anni ’80 ma dietro le quinte. L’amicizia con Lucio Dalla, l’incontro con Berlusconi i viaggi internazionali, la vita familiare mediata comunque dalla politica sempre presente nella vita e nei discorsi dei Craxi.

craxi_bettino-e1579198165891

Bettino Craxi

«La politica era una signora che sedeva a tavola con la mia famiglia, con la quale ci si contendeva il tempo e l’attenzione», racconta. Tutto questo prima che arrivi lo tsunami di Tangentopoli.

Stefania Craxi ne discuterà con il giornalista Pietro De Leo del Tempo. L’incontro verrà introdotto da Sergio Strali e Alessandro Casoni alla presenza del sindaco di Civitanova Fabrizio Ciarapica.

 

 

 

 

 

 

Azione, sotto il segno dei socialisti, lancia il cammino verso le regionali: «Non guardiamo i partiti ma la politica»

«Intitolare una via a Bettino Craxi» Costamagna rilancia e trova un alleato: il consigliere Renzi di Forza Italia

«Cacciato dalla chat “amici del centrosinistra” per aver commemorato Craxi»

«Intitoliamo una via a Bettino Craxi» Costamagna non molla, Crocetti rilancia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X