Automobilisti bloccati in superstrada:
«Un’ora e mezza per arrivare a Civitanova»
RABBIA - Due corsie chiuse in entrambe le direzioni questo pomeriggio. Non c'entrano gli incidenti ma i lavori per portare i cavi. Proteste sui social

I mezzi incolonnati
Prigionieri (o quasi) della superstrada, spoiler: non c’entrano gli incidenti. Oggi pomeriggio trovarsi nel tratto verso mare della superstrada ha significato restare bloccati e pure per un pezzo. C’è chi all’improvviso si è trovato di fronte a lunghe code con uscita obbligatoria a Morrovalle. In direzione opposta le cose non andavano meglio, pure lì strada chiusa e traffico deviato fuori dalla superstrada per poi far rientro a Morrovalle.

Nel frattempo (alle 15,30) un incidente, per fortuna non grave, ha complicato la situazione. Un’auto si è scontrata con un autocarro. Vettura bloccata sulla corsia, soccorsi di 118, vigili del fuoco e polizia stradale sul posto e ulteriori code per consentire i soccorsi. Tanta la rabbia degli automobilisti con qualcuno che lamenta di essere rimasto bloccato per oltre un’ora, imbottigliato nel traffico per usare un termine un po’ demodé. Se le auto erano ferme i social correvano veloci: messaggini in varie chat e su diversi social tra chi si lamentava e chi cercava informazioni per capire come mai tra Morrovalle e la zona industriale di Civitanova fosse tutto bloccato a quel modo nel mezzo del pomeriggio. «Sono rimasto imbottigliato. Sono riusciti a creare file in entrambe le direzioni» scrive un automobilista. E un’altra: «Dopo quasi un’ora e mezza sono riuscita a tornare a Civitanova. Un delirio». E una terza: «È passata un’ora e mezza ed è ancora tutto bloccato sia direzione mare che direzione monti».
Il motivo lo si è appreso dopo: l’Anas oggi doveva far passare dei cavi nel tratto di strada e per questo ha chiuso al traffico entrambe le corsie, successivamente riaperte. Purtroppo le chiusure hanno comportato grossi problemi al traffico con le auto deviate fuori dalla superstrada.
in superstrada la tratta uscita ed entrata svincolo Pollenza in tutto e due i sensi di marcia buche continue non si possono evitare, che giorno o l’ altro qualche motociclista ci lascia le penne, già con l’ auto a70 si salta….
A parte il fatto che se possibile sono lavori che andrebbero fatti la notte se non fosse possibile almeno organizzarsi coi cartelli per informare gli automobilisti almeno il giorno prima
Superstrada se la conosci la eviti progettare una strada senza corsia di emergenza mi sembra fuori luogo complimenti vivissimi.