Le squadre in campo
La Civitanovese sfiora il colpaccio a Fossombrone. La squadra di Stefano Senigagliesi va sotto di un gol dopo appena tre minuti, autore Amerighi, ma riesce a ribaltare il risultato con le reti di Bevilacqua e del gigante Rasic.
L’esultanza di Rasic
La beffa, come era accaduto sette giorni fa al Polisportivo con l’Avezzano, arriva durante i minuti di recupero, al 93’ Pagliari mette a segno la rete del definitivo pareggio. Allo stadio Marcello Bonci termina 2 a 2 con grande rammarico da parte dei tifosi rossoblu.
I tifosi rossoblu a Fossombrone
Nessuno dei giocatori arrivati dal mercato di riparazione fa parte dell’undici titolare a Fossombrone. Dopo la sconfitta con l’Avezzano la società ha indetto il silenzio stampa, gli allenamenti vengono effettuati a porte chiuse. Capece è squalificato, Foglia è ancora indisponibile, non figurano tra i convocati Aprea e De Francesco, torna a disposizione Buonavoglia. In settimana la società ha strigliato la squadra, la tifoseria organizzata in particolare il gruppo Piazza Conchiglia nei giorni scorsi ha diramato un volantino nel quale si ribadisce la vicinanza alla squadra, severo il giudizio espresso sulla gestione societaria.
A Fossombrone è il primo di quattro derby consecutivi nei quali si deciderà il destino della Civitanovese, all’andata netta vittoria per 3 a 0 dei metaurensi al Polisportivo. Domenica prossima al Polisportivo arriverà l’Ancona. Nell’undici titolare tornano Padovani e Rossetti, per il resto la squadra è la stessa che sette giorni fa ha perso in casa lo scontro salvezza con l’Avezzano. I tifosi hanno fatto visita alla squadra ieri mattina nella seduta di rifinitura.
La partita del Bonci si mette subito male per la Civitanovese, al 3’ Amerighi ben appostato in area riceve dalla destra e con il mancino batte Petrucci scagliando la conclusione sotto il sette. I rossoblù rischiano di subire il raddoppio a stretto giro, al 12’ Franco salva sulla linea di porta una conclusione a colpo sicuro. I pesaresi provano a raddoppiare con Casolla e Kyeremateng ma al 25’ incassano il pareggio, auutore Bevilacqua con una incornata, 1 a 1. La Civitanovese prende coraggio, Brunet e Visciano vanno alla conclusione, la prima frazione si chiude con un colpo di testa di Casolla bloccato da Petrucci.
La Civitanovese opera il sorpasso al 73’ con Rasic appena entrato in campo in sostituzione di Bevilacqua, il tiro da distanza ravvicinata non lascia scampo a Bianchini, 1 a 2. Milani e Vila si rendono pericolosi, la squadra di Senigagliesi assapora il gusto dei tre punti che sarebbe fondamentale nella corsa salvezza ma al terzo minuto di recupero il Fossombrone agguanta il pareggio con il colpo di testa da distanza ravvicinata di Pagliari, 2 a 2.
Il tabellino:
FORSEMPRONESE (4-4-2): Bianchini; Bianchi, Urso (31’ st Pagliari), Giunchetti (40’ st Camilloni), Procacci; Amerighi, Bucchi (23’ st Conti), Podrini (15’ st Thiane), Pandolfi (36’ st Broso); Kyerematemg, Casolla. A disp.: Amici, Riggioni, Fraternali, Satalino. All. Fucili.
CIVITANOVESE (4-4-2): Petrucci; Franco, Passalacqua, Diop, Rossetti; Macarof (23’ st Milani), Visciano (24’ st D’Innocenzo), Domizi, Brunet (9’ st Buonavoglia); Padovani (23’ st Vila), Bevilacqua (24’ st Rasic). A disp.: Raccichini, Cosignani, Mancini, Di Martino. All. Senigagliesi.
TERNA ARBITRALE: Domenico Fabio Macrina di Reggio Calabria (assistenti Scafuri e Dri di Reggio Emilia).
RETI: pt. 3’ Amerighi (F), 25’ Bevilacqua (C); st. 28’ Rasic (C), 48’ Pagliari (F).
NOTE: corner 3-4. Ammoniti Camilloni, Franco, Thiane, Diop, Visciano, Buonavoglia, Bucchi, Bevilacqua. Recupero: 8’ (3+5).
Spiaze
Che sfiga però ..
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati