Sacro Cuore
Trecentomila euro per sistemare i danni del sisma alla chiesa del Sacro Cuore di Macerata. L’intervento di riparazione è stato approvato dalla Conferenza permanente.
In base a ciò il lavoro riguarderà tra l’altro di opere per rendere la chiesa più robusta di fronte a terremoti: ad esempio saranno inseriti tiranti in acciaio nelle due navate laterali e catene in acciaio per il miglioramento del collegamento delle due facciate.
Verrà anche rifatta la copertura dell’abside con una struttura in legno. Il costo totale dell’intervento è di 309mila euro.
«Il cambio di passo è evidente e si nota anche dalle tantissime conferenze di servizi che hanno approvato interventi di grande importanza come in questo caso – sottolinea il commissario alla ricostruzione sisma 2016 Guido Castelli –. Ringrazio il presidente della Regione Francesco Acquaroli, il vescovo Nazzareno Marconi, l’Ufficio ricostruzione e il sindaco Sandro Parcaroli per la proficua sinergia dimostrata. Le chiese sono un elemento imprescindibile della nostra cultura e della nostra storia, dobbiamo tutelarle e restituirle al loro antico splendore».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
ma ancora non si parla del restauro della CATTEDRALE di SAN GIULIANO, xche’?
il duomo di macerata???????????????????????????????????
si carissimo LUCIANO, che e’ ancora inagibile dal terremoto del 2016 purtroppo