Lavori in arrivo al Sacro Cuore:
300mila euro per i danni sisma

MACERATA - L'intervento per sistemare e irrobustire la chiesa è stato approvato dalla Conferenza permanente

- caricamento letture

SacroCuore_Archivio_FF-16-650x488

Sacro Cuore

Trecentomila euro per sistemare i danni del sisma alla chiesa del Sacro Cuore di Macerata. L’intervento di riparazione è stato approvato dalla Conferenza permanente.

In base a ciò il lavoro riguarderà tra l’altro di opere per rendere la chiesa più robusta di fronte a terremoti: ad esempio saranno inseriti tiranti in acciaio nelle due navate laterali e catene in acciaio per il miglioramento del collegamento delle due facciate.

Verrà anche rifatta la copertura dell’abside con una struttura in legno. Il costo totale dell’intervento è di 309mila euro.

«Il cambio di passo è evidente e si nota anche dalle tantissime conferenze di servizi che hanno approvato interventi di grande importanza come in questo caso – sottolinea il commissario alla ricostruzione sisma 2016 Guido Castelli –. Ringrazio il presidente della Regione Francesco Acquaroli, il vescovo Nazzareno Marconi, l’Ufficio ricostruzione e il sindaco Sandro Parcaroli per la proficua sinergia dimostrata. Le chiese sono un elemento imprescindibile della nostra cultura e della nostra storia, dobbiamo tutelarle e restituirle al loro antico splendore».

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X