Sandro Parcaroli, Francesco Acquaroli e Filippo Saltamartini all’ultima diretta Facebook organizzata per parlare di sanità
Salvo sorprese dell’ultimo minuto, che visto il tema non sono da escludere, ci sarà il 9 gennaio alle 15 nell’auditorium della Mozzi Borgetti il Consiglio comunale aperto sul tema “sanità maceratese”. Lo ha annunciato oggi l’amministrazione comunale di Macerata. Un percorso che dir travagliato è poco per questo Consiglio aperto sulla sanità.
Prima convocato a settembre, poi reso a porte chiuse sotto diktat della Regione, quindi trasformato in una diretta Facebook andata in scena venerdì scorso disertata dalle opposizioni e in cui hanno parlato solo i vertici della Regione e dell’Ast e ora di nuovo convocato ufficialmente. Evidentemente, vista anche la levata di scudi che aveva investito tanto il presidente della Regione Francesco Acquaroli, accusato di non volersi confrontare sul tema a Macerata, che il sindaco Sandro Parcaroli, tacciato di servilismo nei confronti della Regione. Ora dunque appuntamento al 9 gennaio, salvo nuovi ripensamenti. La scaletta ancora non è stata fornita.
Il Consiglio tornerà poi a riunirsi in seduta ordinaria il 13 e 14 gennaio, rispettivamente alle 15.30 e alle 16. L’assise cittadina è chiamata ad approvare il nuovo regolamento edilizio comunale ai sensi della legge regionale n.8/2018 in adeguamento allo schema di regolamento edilizio tipo previsto dalla delibera della giunta regionale 873 del luglio 2021, il regolamento comunale per il servizio taxi e la convenzione per la gestione in forma associata dell’ufficio Procedimenti disciplinari.
Verranno poi discusse altere due delibere inerenti al procedimento ordinario per l’ampliamento della superficie espositiva all’aperto, in variante al Piano regolatore, della Zeta Macchine srl in via Alcide De Gasperi a Villa potenza e all’accordo di partenariato con la rete di imprese e il progetto esecutivo relativi al progetto “Mama Tourism Rebuild” .
Infine il Consiglio discuterà l’ordine del giorno per rendere effettivo il diritto alla salute mediante il rafforzamento del Servizio sanitario nazionale e la valorizzazione del personale (Ninfa Contigiani del Partito Democratico).
Nel caso in cui la seduta del 14 gennaio dovesse risultare deserta, la seconda convocazione è fissata per giovedì 16 gennaio alle 15.30.
Sanità, niente consiglio comunale aperto? Ci pensa il Pd: incontro il 25 ottobre
«Consiglio comunale sulla sanità: avete impedito gli interventi esterni, almeno cambiate l’orario»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati