Donna trovata morta in strada,
aperta un’indagine: serve l’autopsia

TREIA - Vittima la 77enne Gianna Virgili. A dare l'allarme un automobilista che stava uscendo da un parcheggio in retromarcia e ha visto la donna in terra (è morta circa due ore dopo in ospedale). Lei durante i soccorsi era cosciente ma non ha saputo dire cosa fosse accaduto

- caricamento letture

ambulanza-archivio-arkiv-118Donna trovata a terra, muore due ore dopo al pronto soccorso. La procura apre un fascicolo per capire se si sia stata investita. La vittima è Gianna Virgili, 77 anni, di Treia. Intorno alle 6,30 di ieri mattina si trovava proprio a Treia, in via Didimi. A chiamare i soccorsi sarebbe stato un automobilista che stava uscendo da un parcheggio in retromarcia e si è accorto della 77enne che si trovava a terra. L’uomo ha chiamato i soccorsi. Nel frattempo è arrivato anche il marito della donna.

Quando il 118 è arrivato sul posto la 77enne era ancora cosciente. E’ stata trasportata al pronto soccorso di Macerata dove è morta circa due ore più tardi. Cosa sia accaduto resta da chiarire e per questo la procura ha deciso di disporre l’autopsia e come atto dovuto ha iscritto il conducente dell’auto nel registro degli indagati, come atto dovuto. La procura vuole capire se l’automobilista nel fare retromarcia abbai inavvertitamente urtato la donna e questa a causa dell’urto sia caduta a terra. La vettura è stata sequestrata per verificare se ci siano tracce dell’incidente sulla carrozzeria. Nella zona in cui è avvenuto l’incidente non ci sarebbero telecamere e quindi da questo non potrà venire un aiuto per ricostruire l’accaduto. Gianna Virgili al momento dei primi soccorsi, quando era cosciente, non ha riferito cosa fosse successo, se fosse caduta o se sia stata urtata da un’auto. Il pm Enrico Riccioni ha disposto l’autopsia e da questo esame potrebbero emergere elementi utili nel caso la donna fosse caduta magari in seguito ad un malore o se urtata dall’auto. L’esame medico legale verrà svolto domani.

(Redazione Cm)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X