Nuovo polo scolastico,
ruspe in azione a Pievebovigliana

VALFORNACE - Partiti i lavori per la realizzazione della scuola che accoglierà circa 80 studenti di primaria e secondaria di primo grado: sul piatto 3,4 milioni

- caricamento letture

scuola-valfornace

Sono partiti i lavori per il nuovo polo scolastico di Valfornace. I lavori sono compresi nell’ordinanza speciale 31, dopo l’adesione all’accordo quadro gestito da Invitalia. La ditta aggiudicatrice è la Devi impianti di Busto Arsizio, mentre l’importo dei lavori è di poco più di 3,4 milioni. I lavori della scuola Ugo Betti dovrebbero concludersi nel gennaio 2026. Il plesso si trova a Pievebovigliana, in via Filippo Marchetti. Nel nuovo edificio saranno ospitate la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la secondaria di primo grado, per un totale di circa 80 alunni.

«Si tratta di un altro tassello di primaria importanza per tutto il territorio dell’entroterra – sottolinea il commissario alla ricostruzione Guido Castelli – la scuola è uno dei servizi fondamentali per il rilancio di tutto l’Appennino ed è fondamentale per combattere lo spopolamento e per il futuro di questi territori». «Questa struttura è un aspetto fondamentale per la nostra comunità. La scuola è vitale ed essenziale per i nostri piccoli borghi», ha aggiunto il sindaco Massimo Citracca.

Polo scolastico Ugo Betti, iniziano i lavori a Valfornace



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X