La nuova palestra del Divini
È tutto pronto per l’inaugurazione della nuova palestra dell’Istituto tecnico “Eustachio Divini” di San Severino, prevista per giovedì 12 dicembre, a partire dalle 12. Alla cerimonia prenderanno parte la sindaca Rosa Piermattei, il commissario per la Ricostruzione Guido Castelli, il presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli e il presidente della Provincia di Macerata, Sandro Parcaroli, La nuova palestra, parte integrante del nuovo “Divini”, è stata progettata per rispondere ai più elevati standard di sicurezza e di efficienza energetica.
«Questa struttura – sottolinea Castelli – è un esempio tangibile di come la ricostruzione post- sisma possa trasformare le difficoltà in opportunità. Non è solo un edificio, ma un messaggio di speranza e determinazione. Il nostro obiettivo è quello di restituire non solo luoghi, ma anche fiducia nel futuro, assicurando alle comunità del cratere sismico infrastrutture moderne e resilienti. Le problematiche che si erano scatenate sul “Divini” sembravano insormontabili – aggiunge Castelli – e invece con la collaborazione e la determinazione siamo riusciti in questo risultato. Obiettivo puntato ora sulla consegna dell’intera struttura agli studenti per l’anno scolastico 2025/2026».
«L’inaugurazione di questa palestra – spiega Piermattei – non è solo un simbolo di rinascita ma anche una promessa mantenuta alla nostra comunità e ai giovani che rappresentano il nostro futuro. Non ci siamo mai fermati e ora celebriamo non solo un risultato concreto, ma anche la forza e la determinazione del nostro territorio. Questa palestra non è solo uno spazio fisico, ma un luogo dove crescere, allenarsi e condividere valori fondamentali».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati