Cimitero e consolidamento idrogeologico,
arrivano 275mila euro per Valfornace

SISMA - L'annuncio del commissario Castelli, sono una parte dei fondi programmati per gli interventi a Fiordimonte e Roccamaia

- caricamento letture

Castelli-1-325x217

Guido Castelli

Il commissario alla riparazione e ricostruzione sisma 2016 Guido Castelli ha trasferito con decreto all’Usr Marche 275mila euro per l’avanzamento di due opere a Valfornace. La prima, il risanamento conservativo del cimitero di Fiordimonte, ha ricevuto i primi 135mila euro su un totale di 675mila programmati. La seconda, il consolidamento idrogeologico in località Roccamaia, ha ricevuto 140mila a fronte del contributo totale di 700mila euro.

«A Valfornace il sindaco Massimo Citracca è in prima linea per l’avanzamento di tante opere strategiche come la scuola Ugo Betti e l’ex municipio di Fiordimonte, solo per citarne alcune – dichiara il Commissario Castelli -. Ora anche le opere programmate dall’Ordinanza 137 stanno procedendo e per questo va dato credito al grande lavoro di squadra che stiamo portando avanti insieme al Presidente Francesco Acquaroli e all’Usr Marche. La ricostruzione pubblica, storicamente più complessa della privata, sta raggiungendo invece ottimi risultati, con il 95% delle procedure avviate, proprio grazie a questo approccio sinodale, che lega Governo, Struttura, Regioni e territorio».

 

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X