«Unità, centrosinistra allargato
e Matteo Ricci come candidato:
così possiamo vincere le Regionali»

LA FESTA itinerante del Pd si è conclusa a Civitanova, con ospite proprio l'eurodeputato ed ex sindaco di Pesaro. Il segretario provinciale dem Angelo Sciapichetti ha tracciato la via per poter sconfiggere il centrodestra. La segreteria cittadina Lidia Iezzi: «Il vento sta cambiando, l'alternativa c'è a va portata avanti»

- caricamento letture
matteo-ricci-festa-unita-civitanova-1-e1728892856242-650x454

Da sinistra Matteo Ricci eurodeputato, Lidia Iezzi segretaria cittadina Pd e Angelo Sciapichetti segretario provinciale

Regionali, coalizione ampia di centrosinistra allargato e immobilismo della giunta Ciarapica. La festa dell’unità itinerante si è chiusa a Civitanova aprendo un confronto che diventerà via via più serrato in vista delle prossime elezioni regionali. E ospite della serata è stato proprio l’eurodeputato Matteo Ricci, al momento il più papabile candidato alla presidenza della Regione Marche.

matteo-ricci-festa-unita-civitanova-2-325x178E da Civitanova sono partiti spunti e riflessioni, proprio a partire dal titolo della serata “L’alternativa c’è”: «Il vento sta cambiando – ha sottolineato la segretaria del Pd di Civitanova Lidia Iezzi – e abbiamo l’esempio di Matteo Ricci e del suo exploit di preferenze alle elezioni europee, ma anche del sindaco Andrea Gentili che ha stravinto a Monte San Giusto. L’alternativa c’è e va portata avanti. A Civitanova la gente si è accorta dell’immobilismo della giunta Ciarapica, tutta immagine e nessuna sostanza. Le ultime foto che arrivano dalla fiera del turismo a Rimini mostrano un Ciarapica che brinda e sponsorizza Civitanova vendendo ciò che non esiste. Ciarapica ha esaltato la presenza di Civitanova in un dépliant del Ministero , che riportava le ciclovie delle varie regioni italiane. Peccato che la ciclovia in questione, che dovrebbe collegare Civitanova all’Abbadia di Fiastra, non sia stata realizzata neanche per un metro, nonostante se ne parli da 6 anni. È ancora tutto sulla carta. Così come la location per matrimoni, solo propaganda».

Con l’eurodeputato Matteo Ricci si è parlato poi del Pd delle Marche, di come abbia saputo «superare dopo le europee le sue divisioni interne» e come deve continuare «a fare politica, respingendo a testa alta ogni strumentalizzazione della destra locale che non avendo altri argomenti si attaccherà all’inchiesta pesarese (l’indagine sui contributi elargiti dal Comune, ndr)».

matteo-ricci-festa-unita-civitanova-1-650x488

Il segretario provinciale Angelo Sciapichetti ha legato la vittoria alle prossime elezioni regionali a tre elementi imprescindibili: «Unità del partito democratico, progetto per il rilancio della regione legato ad una coalizione la più ampia possibile aperta al civismo e la candidatura di un leader come Matteo Ricci collaudato e capace amministratore e fresco di una affermazione personale alle europee con oltre 52.000 preferenze».

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X