Guido Castelli, commissario sisma 2016
La Cabina di coordinamento sisma presieduta dal commissario Guido Castelli ha approvato aumenti per diversi interventi nelle Marche, per un totale di 6 milioni di euro, dei quali circa 2,5 nel Maceratese.
Nel dettaglio, a Castelsantangelo, il contributo per il garage battipista di Monte Prata è stato incrementato di 1,6 milioni di euro, raggiungendo un totale di 2 milioni di euro.
A Monte Cavallo, l’aumento per un edificio adibito a locale commerciale e abitazione è di 144mila euro, portando il contributo complessivo a 766mila euro.
Il contributo per il recupero degli impianti sportivi di viale Marconi a Pieve Torina è stato aumentato di 558mila euro, arrivando a un totale di 860mila euro.
A Camerino, l’aumento per il blocco palestra del polo scolastico Itcg e Liceo sportivo e sociopedagogico ammonta a 177mila euro, raggiungendo un totale di 532 mila euro. «Prosegue l’adeguamento delle risorse in accordo con le esigenze progettuali che emergono man mano che la ricostruzione pubblica va avanti – dichiara Castelli – restiamo vicini agli enti locali, che hanno la responsabilità dell’attuazione di interventi che segneranno in positivo l’assetto urbano della nostra regione negli anni a venire».
Gli altri tre aumenti riguardano invece le province di Ascoli e Fermo. Ad Ascoli città, l’intervento sull’istituto agrario Celso Ulpiani è stato incrementato di 636mila euro, portando il totale a 1,1 milioni di euro, mentre l’istituto magistrale Trebbiani ha ricevuto un ulteriore milione di euro, per un totale di 9,5 milioni. Nel Fermano, a Servigliano, il contributo per l’asilo nido e centro socio-educativo riabilitativo è stato incrementato di 1,9 milioni di euro, portando il totale a 3 milioni di euro.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ma ancora mancano i fondi x il restauro della CATTEDRADE di SAN GIULIANO di MACERATA, ma xche’ ancora non se ne parla? E’ dal 2016 che e’ inagibile a causa del terribile terremoto.