
Ambulanza e polizia sul lungomare sud dopo il ferimento
di Laura Boccanera
Accoltellato dopo essere stato derubato della collana d’oro, al pronto soccorso un ventenne di Ancona. E’ finito all’ospedale dopo aver affrontato un ragazzo che all’uscita da un locale lo ha aggredito per derubarlo della collana d’oro che aveva al collo. E’ successo questa mattina attorno alle 5,30 nel parcheggio di fronte allo Shada di Civitanova. La vittima è un giovane di 20 anni anconetano che aveva trascorso una serata allo Shada. All’uscita del locale, a serata terminata è stato però raggiunto nel parcheggio del lungomare sud da un gruppetto di ragazzi stranieri, anche loro provenienti, pare, dal capoluogo dorico. Anche loro avevano trascorso la serata nel locale e in un attimo hanno accerchiato il 20enne per strappargli la collana d’oro che aveva al collo.
Il 20enne di fronte alla rapina ha reagito prima a parole e poi ne è nata una colluttazione. A quel punto è spuntato un oggetto tagliente, un coltellino o una bottiglia rotta: è un attimo e il giovane si ritrova con una ferita alla gamba.
Una ferita che perdeva molto sangue e per la quale il giovane si è accasciato a terra. L’aggressore subito dopo il ferimento è scappato. Sul posto è arrivato il 118 e la Croce verde di Civitanova. Il primo a medicare il ragazzo un volontario che si trovava a passare di lì e che ha fasciato la ferita evitando ulteriore perdita di sangue.
Il ragazzo è stato trasportato al pronto soccorso di Civitanova dove lo hanno medicato e hanno suturato la ferita da taglio. La polizia è intervenuta sul posto poco dopo l’accaduto, ma dell’aggressore non c’era traccia, si è dato alla fuga dopo il ferimento del 20enne. Individuato invece un altro ragazzo che faceva parte del gruppo, ma che non avrebbe avuto un ruolo nella vicenda. Al vaglio le testimonianze dei presenti e le telecamere della zona.
A Civitanova non si può uscire perché mancano i controlli sulle strade , perché la polizia locale sta dormendo non fate rumore lasciateli dormire Il Sindaco probabilmente è in vacanza e non ha notizie su quello che succede nella sua città Aspettiamo un altro omicidio ,un altro stupro ,altre rise ,altri furti etc ,etc, tanto che cè ne frega ,importante e che cè il movimento, vero Sindaco?
Elisa Grosu signora, non è la sua città, lui abita a p.s. Elpidio.
Mariano Mosconi anche se abita a Porto SantElpidio è sempre la sua città . Lui e considerato primo cittadino di Civitanova non fa bella figura con tutto quello che succede . Più controlli più sicurezza ,punto.
Elisa Grosu lui è il primo, provi a immaginare gli altri. Magari gli amministratori pensassero a fare bella figura con i cittadini e in questo caso anche con i turisti.
Mariano Mosconi senza dubbio ,anche amministratori dormono
Elisa Grosu no no i controlli ci sono come no???! Ma per far cassa
Elisa Grosu il sindaco dorme a casa sua che non è a CIVITANOVA
Simonetta Rossi è ironica la sua risposta?perché non la capisco
Forse sarà il caso andare in giro... Specialmente di notte adeguatamente equipaggiati
Nadio Salari per noi sarà il caso di andare a dormire ...dove volemo anda a questa certa età
Giuseppe Martelli io a 47 anni... Mi sento ancora giovane e in forze
Che tristezza
si la polizia passa a vigilare...le patenti
Questo locale deve chiudere Ke ne pensa L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE TUTTO APPOSTOO
Fabio Sparvoli ma cosa centra il locale!!
Fabio Sparvoli ma che c'entra il locale? Ma prima di scrivere collegate il cervello, è nel vostro interesse.
Fabio Sparvoli ma che centrano i locali? Se si dovessero chiudere tutti i locali dove succede qualcosa allesterno già sarebbe un deserto
Nelle ultime settimane e' stata stuprata una minorenne, un ragazzo di 20 anni e' stato accoltellato; Signor questore urgono i controlli in divisa e in borghese dentro e fuori i locali della movida e nelle zone a rischio di Civitanova. La sicurezza di minori, giovani ecc. dovrebbe essere una sua priorità.
Daniela Marziali urge soprattutto fare tornare i militari in giro per il mondo a perorare cause delle quali non c'è ne frega nulla e mandarli in giro la notte con ronde se occorre punitive
Daniela Marziali i controlli li fanno , ma alla rotonda
Daniela Marziali ha tralasciato la ragazza presa a pugni da una risorsa, lungomare nord la notte tra sabato e domenica
Non abito più a Civitanova da anni, ma se ancora abitassi lì, avrei voglia di fare una protesta spettacolare, da farmi notare, contro questo sindaco e giunta totalmente inutili e menefreghisti
una città irriconoscibile, letteralmente fuori controllo.
Massimiliano Macellari vero, purtroppo
Daje... st'estate manco un morto. Statistiche alla mano siamo migliorati.
Daniele Rotilio non lo di tanto forte!
Come il solito ,oramai le città sono invivibili
Che manicomio!
Non diamo retta a quello che ci racconta il telegiornale, i politici quindi e iniziamo a coalizzarci fra noi e magari adottare un po' di più la prudenza. Loro d'altronde si muovono sempre in gruppo, perché non imitarli?. Ormai è un dato di fatto che le forze dell'ordine più di tanto non possono fare.
Paolo Pieroni Proprio ieri mattina ero al mare a pochi metri da dove poi e' successo il fatto ! Civitanova ormai non è più una località sicura ! A me comunque , e la frequento da quando ero bambina ed abitavo a Porto S. Elpidio , non è mai successo niente !
Ilaria Saladini un minimo di accortezza comunque non farebbe male. Se esci tardi da un certo tipo di locale e sei solo, o alle cinque del mattino vai a fare colazione in ambiente un peletto integralista, ci può stare che incappi in qualche problema serio.
Paolo Pieroni Certo ! Io ho sempre cercato di andare di giorno o in serata ma mai alle prime ore dell' alba ... Troppo rischioso !
Andiamo avanti così!!!Per chi ama il rischio è il TOP!!!!
Germano Tiburzi avevo letto:" per chi ama il rischio c'è il Top"
Terzo mondo
Mi sembra che in quella zona succedano spesso queste cose, si dovrebbe mettere una pattuglia o qualcosa di simile per sorvegliare
Noi ieri abbiamo beccato uno che prendeva a calci la porta di casa di mia nonna per entrare, tutto normale vero?
Giuseppina Sorichetti tranquilla..del tutto normalissimo ma è andato via con le sue gambe poi?????
Sono veramente dispiaciuta per questo ragazzo, ti chiedo scusa per per questo stato di non diritto che ti abbiamo lasciato in dono. Perdonaci perché la nostra società non è riuacita a proteggerti
Namo bene
Di solito vengono sempre dopo che finito tutto e anche quando vengono non possono fare niente perché le leggi del nostro stato li difende pure vorrei vedere in altri paesi che se un gli risponde male ad un carabiniere o lo insulta le botte che prende qui invece lì possono insultare far di tutto che tanto non possono fare niente ormai e 5 anni che c'è tt sta delinquenza a Civitanova tra rise tra accoltellamenti e droga che gira ma tanto bse mettessero le leggi un po' più severa queste cose non sucederenber uno per uscire e star tranquillo tra po deve andare in giro armato perché per strada non si sa più che si incontra i controlli so pochi
Duran Zgjana condivido pienamente!! Civitanova è in mano ad un gruppo di delinquenti come se comandassero loro dietro c'è la scarsa sicurezza nei controlli quello che succede dentro i locali è intoccabile c'è qualcuno che ci guadagna le forze dell'ordine hanno precise disposizioni....!!!!
Marchigiani svegliamoci ché è ora!!!
Quale' questa la sicurezza che tanto sbandieravano???
Ma non si può stare più tranquilli così
A civitanova non si può più uscire di notte con tutti i delinquenti che c'è e drogati si stava meglio prima
Lucia Rao ma nn è solo Civitanova ormai c siamo riempito d brava gente...
Sandro Antognozzi grazie alla boldrini e co.....
Adesso Bisognerà subito trovare un nastro da tagliare, un locale da inaugurare.. Qualcosa di bello per coprire la notizia!
Mattia Scoponi l'asfaltatura di viale vittorio veneto.
Per dare un segnale forte bisogna boicottare tutte le iniziative pseudo culturali, ad esempio al prossimo vita vita non andiamo, creiamo il deserto in segno di protesta e vediamo se cambia qualcosa.
Solo perché sono in gruppo e accerchiano chi è da solo...sennò sai quante botte gli avrei dato, mamma mia le sberle che non hanno preso quando erano piccoli glie le facevo tornare a paro
A Mestre ci sono Carabinieri e Polizia per strada, e di giorno anche l'esercito dentro la stazione...
Città tranquilla
Strano chissà come mai
Dovrebbe chiudere ogni settimana un problema
Una soluzione musica fino all'una poi tutti a casa
Ormai è Il bronx a citanò zona mare.. non si può stare nemmeno più tranquilli se uno vuole divertirsi.. assurdo!!
Fabio Viggiano sono stato due settimane fa nel Bronx ora è più sicuro lì che Macerata/Civitanova stiamo messi bene
continua irrefrenabile l escalation violenta nella città dove ho figlie nipoti e altri ragazzi amici sarò costretto a fare. la pattuglia con altri genitori e pure nonni. indispettito da tutta questa feccia della feccia
Sinceramente tutte ste notizie di accoltellamenti (adesso pure nelle zone nostre) hanno decisamente stancato! Le forze dell'ordine iniziassero a fare come in America, e quando fermi uno di questi bimbominkia e scopri che porta con sé un coltello... giù legnate come non ci fosse un domani! Vediamo se si calmano sti teppistelli del cavolo.. ci vuole più rigore in questo stato.
Civitanova sta al Top!!! Ho capito un detto!!! Finiti i soldi finito amore!!!
La perla dell adriatico
Peggio del Bronx
Me raccomando: IUS SCHOLAE
Francesco Fugante e no troppo comodo scagliarsi contro le brave persone perché provenienti da altri paesi,questi sono dei delinquenti a prescindere dal paese di provenienza e vanno perseguiti e condannati con pene dure e certe!
Silvia Vagnoni e tu sai distinguere i bravi dai buoni?
Francesco Fugante Sí, sono quelli che rispettano le leggi,lavorano onestamenre e portano lustro alla nazione in cui risiedono.Troppo facile giudicare le persone perché nati in altri paesi,i delinquenti devono essere processati ed avere una pena certa da scontare fino all'ultimo giorno senza sconti.
Francesco Fugante vede ho l'onore di lavorare con i ragazzi da 25 anni,sia italiani con genitori italiani che italiani con genitori di altre nazioni.È sbagliato pensare che straniero sia sinonimo di delinquenza.Conosco ragazzi fantastici che porteranno lustro all'Italia,italiani a tutti gli effetti che del paese di origine dei loro genitori non conosco nemmeno la lingua.
Silvia Vagnoni già la parola ITALIANI con genitori stranieri è un ossimoro x me, ma preferisco non andare oltre, nn è questo il luogo
Francesco Fugante le assicuro che lei è imprigionato nel passato,la realtà odierna è molto diversa
Silvia Vagnoni purtroppo devo darti ragione: la realtà è (purtroppo) diversa. E peggiore
Francesco Fugante se la vede così le auguro una vita migliore,io da madre di un splendore di donna plurilaureata con ottimi risultati con una splendida carriera più che meritata e con origini in parte albanesi le continuo a dire che i delinquenti vanno condannati con pene severe ma non si possono condannare anche le brave persone.
Nonno!!!
Civitanova e diventata pericolosa ormai cè gente che ha preso possesso della città ci vuole lesercito in affiancamento alle forze dellordine e in giro vedrai che tanto stupito non lo fanno
Tra poco andremo tutti armati di fiocchi rosa vedrete poi che sogni...
La Citano' da bere. Sempre più un suk. Poi c'e' l'ordine pubblico, sempre più sconosciuto e sempre meno priorita', evidentemente.
Dai su ...ora metteranno altre telecamere collegate al nulla assoluto pronto ad intervenire
CHE DICE AMMINISTRAZIONE.....ASSESSORE ALLA SICUREZZA.... TRANQUILLI LA CITTÀ È SOTTOCONTROLLO
Riccardo Girotti da quando Batman è jito in ferie ne succede una derete a nandra..
Massimo Stortini esatto c'è da pagaglie lo straordinario
Civitanova è sicura.. Fabrizio Ciarapica Fabrizio Ciarapica Fabrizio Ciarapica Fabrizio Ciarapica
Civitanova, un posticino tranquillo.
Giancarlo Storani era un posticino tranquillo
La meloni lo sa',che il tasso è salito?
stessa cosa è successa a me qualche anno fa dentro al locale al posto del coltello avevano lo spray al peperoncino
È una guerra civile...e non lo vogliamo capire..
Cristian Rivoli assessore al turismo intervenga grazie
Non si.puo" piu' uscire di casa.....niente
Ragazzi senza palle
che schifo
Rita Trobbiani sempre peggio
Armando Pettinari ma davvero, speriamo che siamo arrivati al momento di tornare indietro, sennò la vedo nera
Rita Trobbiani molto nera
Questo è cio che pubblicizza il comune di Civitanova Marche a livello regionale , ecco a voi la Movida il Vita Vita , un livello utopistico della vita per giovani e meno giovani che si vogliono regalare momenti di gioia eterna , il sindaco dovrebbe affiggere il cartellone pubblicitario direttamente in autostrada , welcome to Las Vegas
#noisappiamocomefare cit.
Il lungomare sud è diventato a dir poco preoccupante.
Bene andiamo avanti così
Non andate più allo Shada!
Il bronks del maceratese
Controllate quel parcheggio luogo di ubriachi fatti, di chi grida fino alle sei del mattino, a chi vomita e vuota la vescica in ogni dove....una discarica di pezzi di bottiglie in ogni dove. Noi residenti prigionieri in casa nostra e qui paghiamo pure leee le tasse. Una situazione insopportabile.
Poi per una partita con 600 persone chiudono un quartiere e tante forze dell'ordine........ Bello fare i forti con persone tranquille Le leggi non funzionano e purtroppo è e sarà sempre peggio
Che schifo,tutti armati escono ,vuole dire premeditazione
Perché non gliete a durmi, ce semo riempiti de monnezza che neanche li gatti scappa più la notte
Le politiche del gov rno e della regione non erano quelle che ....."più sicurezza quando andremo a governare"?
Ancora????
Dalla catena d' oro alla palla al piede è un attimo
Aosta
Povere Marche.
Sempre peggio Citano'
Belle e pacifiche care Marche nostre, dove siete? Troppo impegnate nella cucina e nel lavoro quotidiano? Troppo distratte dai borghi e dal mare? Dove siete quando pugni, lame ed estorsioni vi minacciano? Dove siete quando furie omicida nosense vi calpestano? Risse in strada e ragazzine sullasfalto. Dove siete? Le alte temperature non aiutano. E, forse, care Marche, si era poco preparati a raccogliere i frutti marci dei domicili protetti e dei porti aperti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Andiamo di bene in meglio.
siamo sicuri che vada tutto bene?
NON COMMENTO IL RAGAZZO CHE DA ANCONA SI PRESENTA CON LA COLLANA D’ORO, SUPPONGO VERA, PER UNA SERATA”PARTICOLARE”. MA COMMENTO ANZI DI PIU’, SE SOGGETTI CHE ARRIVANO IN CITTA’ IN CERCA DI RAGAZZI COME QUELLO, NON SIANO FRUTTO DI QUESTA SCELLERATA GESTIONE DELLA CITTA’. CIARAPI’!! A COSA PENSI? A FARTI FOTO? ECCO: SPIEGALO A QUEL RAGAZZO CHE (NON SO!) E’ VENUTO IN CITTA’ PER UNA SERATA E SE NE TORNA SONATO! VERGOGNATI!!
Civitaciarabronx.
Il Cocorico’ discoteca di riccione, teatro di continui episodi di drogati e violenza, fu chiuso più e più volte
Però “cocoricò” evoca un gallo francese mentre “shada” allude a un mazzolino africano: sempre più sradicati, sempre più alla deriva, dichiaratamente succubi…
Salta subito agli occhi che ci troviamo di fronte ad un esempio di integrazione ben riuscita ….quasi, almeno fino a che non si conosceranno bene i contorni della vicenda. Tutti provenienti d’Ancona, indigeni e stranieri. Non mi meraviglierei che uno di questi abbia detto in perfetto dialetto anconetano:” Te fago fà la fine del ca’ de Luzi”.
Sti anconetani
Sempre più vicini al punto di non ritorno !!!!!!!!!!
Attilio che c:entra “frutto di questa scellerata gestione della città” lo sa solo lei o, meglio, il suo dire che quasi la colpa é di chi ha una collana d’ oro invece di chi la vuole con violenza rubare. Poveri noi…!
Certo a lasciar ridurre la provincia così, qualcuno è stato. E personalmente di una cosa sono sicuro, essendo antifascista da una vita; che non sia stato Mussolini.
Però i prezzi delle case continuano ad aumentare, vanno a ruba, proprio come la catenina, ma de sto passo, temo il crollo, o del mercato, o dei prezzi.
Questi giovani così tanto voluti dalla Chiesa e dal PD locale e nazionale, in quanto grandi risorse, che non sono sbarcati la settimana scorsa, ma tanti anni fa, ben prima degli attuali amministratori, accolti con tanto amore, oggi chi se ne deve occupare?
Sono degli intoccabili? Se si interviene
con forza, subito danno dei razzisti, fascisti ecc. Fate un po’ voi che sapete e capite tutto. Ai posteri l’ardua sentenza.
Civitanova ha un tasso di criminalità che nemmeno a Medellin
Ma per carità.
tentato omicidio, squadrismo, rapina, ecc ecc, questo tipo di rapina in certe nazione tanto amate dalla sinistra te ne staresti in galera (vera e dura) per decenni, da noi nel bengodi vorrei sapere come andrà a finire la condanna reale. Comunque son convinto che fuori dalla festa dell’unità non sarebbe accaduto.
GENTILE ORNELLA SERAFINI. RIPETO LA MIA ANALISI. CIVITANOVA E’ DIVENTATA UNA CITTA’ CHE SI APRE A TUTTI. COMPRESI QUELLI CHE CI PARTONO DA CASA CON, (non dico intenzione, ma possibilisti), SOGGETTI CHE METTONO IN CONTO POSSIBILI EVENTI PERICOLOSI. IO NON VIVO IN CONVENTO, HO VISSUTO CICLI DI VITA DOVE LA VIOLENZA AVEVA ALTRE ESPRESSIONI. MA LA GESTIONE DI QUESTA CITTA’ O DEVE ESSERE MILITARIZZATA, (ma non è il mio pensiero), O DEVE TOGLIERE DAL PANIERE DELLE PROPOSTE IL DISNEYLAND CHE SIAMO DIVENTATI (se volete il paese degli asinelli). IL RAGAZZO CON LA COLLANA (ripeto non so se vera) VOLEVA FARE COLPO E QUINDI SAPEVA CHE QUELLA ESPOSIZIONE AVREBBE ATTRATTO QUALCHE MALINTENZIONATO CHE, CONOSCENDO LA CITTA’ DI CUI SOPRA, SAPEVA CHE QUALCHE POLLO DISTRATTO SI SAREBBE OFFERTO ALLE SUE ATTENZIONI. IL RESTO E’ CRONACA.
SE HAI ALTRE DOMANDE…!!!