
L’attacco ripreso con il cellulare dall’allevatore
di Monia Orazi
Un lupo che insegue una piccola mandria di cavalli, per l’esattezza due cavalle e due puledri, è stato immortalato questa mattina a Monte Fema di Visso con il cellulare da uno degli allevatori che allevano equini nei pascoli in alta quota, mentre era intento a raggiungere la mandria di sua proprietà, per il lavoro quotidiano di accudimento degli animali.
Non è sfuggita all’allevatore vissano la scena ai piedi di un declivio, con il lupo intento ad inseguire gli equini che scappavano come forsennati. Era in corso un vero e proprio attacco, sventato grazie all’intervento del proprietario dei cavalli. Per una cavalla però non c’è stato niente da fare: è stata trovata morta e mancano all’appello anche due adulte. L’allevatore con il fratello ha iniziato la ricerca dei due esemplari scomparsi, per cercare di riportarle nel branco.
Continuano dunque gli attacchi già segnalati di recente dagli allevatori, sia nelle valli adiacenti al massiccio del monte Bove, che sopra Visso. I cavalli rappresentano delle prede alla portata dei lupi, in quanto si trovano sui pascoli tra i 1500 e 2000 metri di altezza, zone ben frequentate dai lupi nei Sibillini che come ogni carnivoro vanno a caccia di cibo facendo a volte strage di animali.
L'importante che non è morto il lupo!!!
Veramente ci sono i lupi in montagna?
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
strano che non abbiano dato il reddito di cittadinanza anche ai lupi per andare magari in macelleria.